- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
WEST BROMWICH, ENGLAND - DECEMBER 11: Torbjorn Heggem of West Bromwich Albion and Norman Bassette of Coventry City battle for the ball during the Sky Bet Championship match between West Bromwich Albion FC and Coventry City FC at The Hawthorns on December 11, 2024 in West Bromwich, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
E adesso è tempo di comprare. Ceduti El Azzouzi, Aebischer ed Erlic, per Sartori e Di Vaio parte la campagna di rafforzamento per reperire le quattro pedine che servono a completare la rosa 2025/2026: difensore centrale, terzino, mediano e attaccante esterno.
In difesa, Jhon Lucumi è stato tolto dal mercato nonostante lo stallo sulla trattativa di rinnovo fino al 2029 e si cerca un suo vice di piede mancino. Il colombiano ha contratto fino al 2027 e il Bologna, per bocca di Claudio Fenucci, ha chiarito la sua posizione 'non ci saranno altre cessioni importanti'. Lucumi dovrà essere dunque il titolare a sinistra della retroguardia, ma alle sue spalle servirà un sostituto all'altezza, a maggior ragione dopo aver liberato spazio con la cessione di Erlic al Midtyjlland. Due i nomi in lista. C'è Fedde Leysen dell'Union Saint Gilloise, ma il club belga spara alto sulla valutazione (circa 10 milioni di euro), così sta salendo di quota il nome di Torbjorn Heggem, norvegese di 26 anni in forza al West Bromwich. Gli osservatori del Bologna lo seguono da tempo e, soprattutto, lo hanno visionato in occasione di Norvegia-Italia 3-0 del 6 giugno, dove Heggem ha giocato titolare per 71 minuti annientando assieme ai compagni la nazionale dell'allora ct Spalletti. In Inghilterra si parla di una offerta rossoblù di 6.5 milioni di euro per convincere il Wba a cedere dopo che lo ha pagato 500mila euro dal Brommapoikarma nel 2024. In questa pre-season Heggem ha giocato tutte le amichevoli del West Brom da titolare e il manager Ryan Mason non vorrebbe perderlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA