- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
WATFORD, ENGLAND - DECEMBER 15: Kwadwo Baah of Watford goes past Torbjørn Heggem of West Brom during the Sky Bet Championship match between Watford FC and West Bromwich Albion FC at Vicarage Road on December 15, 2024 in Watford, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Il Bologna prova a serrare le fila per Torbjorn Heggem, oggi obiettivo di mercato numero uno per la difesa. E' il norvegese del West Bromwich Albion il prescelto per rinforzare il reparto arretrato e fornire un'alternativa a Jhon Lucumi, il quale resterà per guidare la difesa priva di Sam Beukema, ma la trattativa non è ancora chiusa e c'è del lavoro da fare nei prossimi giorni.
Ad oggi non c'è un accordo tra i due club, però il Bologna può contare sul sì del difensore nordico a un contratto fino al 2029; ed è già un punto di partenza. Il WBA chiede 10 milioni, è l’asticella minima sotto la quale gli inglesi non vogliono andare, e possono anche essere raggiunti con bonus (8+2), ma a quella cifra i rossoblù dovranno più o meno arrivare. Il Bologna, dunque, potrebbe riprovarci più avanti con una ultima offerta, forse leggermente più bassa dei 10 milioni, sfruttando il fatto che il giocatore ha detto sì a un contratto fino al 2029 in rossoblù e sarebbe felice di sbarcare in Italia. Il WBA non è affatto chiuso a una cessione, serve anche a loro per reinvestire in entrata, e tutto si gioca sulla prossima proposta del Bologna per convincere il club a cedere. Servirebbe, in sintesi, un piccolo sforzo per arrivare a dama nei giorni che portano al via del campionato il 23 agosto a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA