- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
ROME, ITALY - MAY 14: Riccardo Orsolini of Bologna kisses the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Qualche chiamata in estate, due o tre club hanno provato a prenderlo tra Europa e Arabia, ma il legame con il Bologna e Bologna non si è dissolto. Riccardo Orsolini continuerà a essere il veterano della squadra e il simbolo dei rossoblù.
Dopo tre stagioni da doppia cifra, soprattutto l'ultima da 15 reti, era inevitabile che il mercato corteggiasse il classe 1997, ma per il Bologna è sempre stato incedibile e ora è anche tempo di pensare a un nuovo rinnovo di contratto. I colloqui partiranno a breve, forse dopo la sosta per le nazionali, e l'intenzione del club è prolungare l'accordo fino al 2029 per far diventare decennale l'avventura rossoblù del numero 7, che ormai ha definitivamente conquistato tutti a suon di gol. Ovviamente, oltre al prolungamento, si parlerà anche di adeguamento, nonostante Orso sia già sostanzialmente al massimo salariale rispetto al tetto posto dal Bologna. Quasi certamente, però, si andrà oltre i due milioni di euro con bonus, anche per riconoscere la produzione di Orsolini che da tre anni a questa parte è il miglior attaccante italiano su piazza ed è stato trascinatore sia con Motta che con Italiano. Non a caso, il nuovo ct Gennaro Gattuso lo ha convocato per le partite con Estonia e Israele e il rendimento di Orso nel club vale decisamente il ruolo di top player della squadra rossoblù. Uno status che merita anche un nuovo adeguamento all'ingaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA