Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Occhio ai piani B per la punta: Musa e Bozenik

Mercato – Occhio ai piani B per la punta: Musa e Bozenik - immagine 1
Le alternative a Santiago Castro
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Conto alla rovesia per Santiago Castro. L'attaccante argentino scenderà in campo con la sua nazionale  il 22 gennaio e sostanzialmente a disposizione del Bologna ci sono solo 24 ore di tempo per pagare la clausola ed evitare che il giocatore torni disponibile solo a febbraio inoltrato, cioè una volta terminato il preolimpico.

Diventa allora naturale per il club rossoblù rimanere attivo sui piani B qualora per Castro non si arrivasse alla fumata bianca. Torna di moda, dopo l'estate, il nome di Petar Musa del Benfica. L'attaccante croato è nel mirino anche del Genoa, che però non ha trovato l'accordo con il club portoghese sui termini del riscatto obbligatorio in estate, così Giovanni Sartori e Marco Di Vaio possono provare a riaprire definitivamente la pista. Reduce da 6 gol in 23 partite nella prima parte di stagione, Musa potrebbe essere liberato a gennaio in prestito con obbligo di riscatto, ma il tutto dipenderà dalle cifre e dai requisiti per far scattare l'acquisto a giugno. Si è invece parlato meno di un altro profilo nella lista di mercato rossoblù. Si parla dello slovacco Robert Bozenik, classe 1999 del Boavista. La punta ha messo a segno 9 gol in 20 partite con la maglia bianconera del club portoghese, che lo ha acquistato definitivamente dal Feyenoord l'estate scorsa per 2.5 milioni di euro e il suo valore attuale si aggirerebbe sui 5-6 milioni di euro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.