Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Lazio su Schouten e Dominguez

Mercato – Lazio su Schouten e Dominguez - immagine 1
Da Roma segnalano la Lazio su Schouten e Dominguez
Redazione TuttoBolognaWeb

Sarà un mercato estivo molto incentrato sui centrocampisti. Diversi giocatori potrebbero muoversi e quindi creare un effetto domino sul mercato.

In casa Bologna, per esempio, ci sono almeno tre situazioni da districare. La prima è in relazione a Nico Dominguez, che va in scadenza nel 2024 e non ci sono altre soluzioni oltre al rinnovo oppure alla cessione estiva. Il Bologna, e anche il giocatore, vogliono evitare il parametro zero, quindi un danno alle casse rossoblù, per cui sarà decisiva la firma o meno sul nuovo contratto con adeguamento dell'ingaggio. L'altro nodo da risolvere è quello di Nikola Moro, giocatore che piace molto a Motta ma su cui bisognerà attende il pronunciamento della Fifa sui giocatori delle squadre russe. L'estate scorsa fu concessa la possibilità ai giocatori stranieri di trovare soluzioni all'estero in prestito secco, ed è su questa pista, se la Fifa la confermerà anche la prossima stagione, su cui lavorerà il Bologna per confermare il croato e risparmiare i 6 milioni sul riscatto fissati dalla Dinamo Mosca. Infine, Gary Medel. Il cileno va in scadenza a giugno ed è passato a riserva, motivo per il quale potrebbe essere giunta all'epilogo la sua esperienza a Bologna dopo quattro anni.

Poi c'è il mercato delle big d'Europa e d'Italia e sotto questo punto di vista iniziano a registrarsi i primi interessamenti. Per esempio, la Lazio molto probabilmente saluterà Sergej Milinkovic Savic, in scadenza nel 2024, e Marcos Antonio, che invece non ha convinto. E allora Igli Tare, tra l'altro ex rossoblù, avrebbe indivuato in casa Bologna due possibili profili interessanti. Il primo è Jerdy Schouten, che potrebbe sostituire Antonio, il secondo è proprio Nico Dominguez, in sostituzione di Milinkovic. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo la valutazione del Bologna che non sarà di certo più bassa di 20 milioni di euro.

m. min.

 

tutte le notizie di