- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LEIPZIG, GERMANY - JUNE 21: Joshua Zirkzee of the Netherlands inspects the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Netherlands and France at Football Stadium Leipzig on June 21, 2024 in Leipzig, Germany. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Le cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori potrebbero avvenire in settimana, ma sono ancora tutte da definire. Lo sostiene il Resto del Carlino.
Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, il Manchester United avrebbe chiesto al Bologna di non esercitare la clausola da 40 milioni, esattamente come i rossoblù fecero con Castro, ma di poter spalmare i pagamenti. La soluzione potrebbe aver trovato una apertura a Casteldebole e ovviamente presupporrebbe un rialzo della cifra, infatti Castro, invece di 10 è costato 12. C'è poi da versare il 45% al Bayern Monaco e al Bologna un rialzo totale della cifra non dispiacerebbe con l'idea di poter incassare 30 puliti. Stesso discorso per Riccardo Calafiori. Anche in questo caso il Bologna conta di poter incassare 30 ma l'Arsenal si è spinto al massimo a 45, da cui andrà girato il 50% al Basilea. A queste cifre il Bologna non cede e chiede al Basilea di rinunciare a una parte della percentuale oppure trattare con l'Arsenal una futura percentuale sulla rivendita. Il Bologna non vuole lasciare agli svizzeri 18-20 milioni dalla cessione di Calafiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA