© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
UTRECHT, NETHERLANDS - OCTOBER 13: Takumi Minamino of Japan battles for the ball with Sinaly Diomande of Ivory Coast during the international friendly match between Japan and Ivory Coast at Stadion Galgenwaard on October 13, 2020 in Utrecht, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Bologna a caccia di un difensore centrale. Diversi i nomi sul taccuino per sostituire Adama Soumaoro che avrà tempi di recupero molto lunghi e che inficeranno anche la prossima stagione. Uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza felsinea è Sinaly Diomandè, classe 2001 in forza all'Olympique Lione.
Arrivato giovanissimo in Francia dalla Costa d'Avorio, Diomandè ha iniziato la carriera francese nella squadra B di Lione per poi trovare il salto tra la scorsa stagione e questa. In totale 75 presenze con la prima squadra e 24 nell'ultimo campionato, dove ha incrementato notevolmente il suo minutaggio passando dagli 845 minuti del 2021/2022 ai 2464 del 2022/2023. Il rendimento nell'ultima Ligue 1 ha portato diversi club europei a seguirlo con profondo interesse, soprattutto Borussia Mochengladbach, Eintrach Francoforte e Getafe, mentre in Italia ci sono Bologna e Sassuolo. Il difensore ha contratto fino al 2025 e non sarà accessibile a cifre bassissime: oggi ha un valore che oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro e potrebbe scatenarsi un'asta che sfavorirebbe certamente il Bologna. Sartori ci proverà, ma non sarà affatto facile.
m. min.
© RIPRODUZIONE RISERVATA