- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 2: Nicolò Bertola of Spezia Calcio competes for the ball with Armand Laurienté of US Sassuolo during the Coppa Italia match between US Sassuolo and Spezia Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna da tempo guarda già alla sessione invernale di calciomercato, perché la programmazione va avanti anche se sia Giovanni Sartori che Marco Di Vaio sono in scadenza di contratto e ancora il rinnovo non c'è stato. L'intenzione del club è tenere monitorato il mercato dei difensori, dove alle spalle di Beukema e Lucumi ci sono oggi un Casale ancora lontano dai livelli di Verona e un Erlic che è tornato in campo domenica dopo diverso tempo a guardare, senza dimenticare un occhio ai giovani futuribili.
Se da un lato si registra un interessamento della Juve per Beukema, dopo l'infortunio di Bremer, ma il Bologna terrà duro a gennaio per non perdere un'altra pedina titolare dopo Calafiori, sul mercato in entrata è finito nei taccuini dell'area tecnica il difensore Nicolò Bertola dello Spezia. I liguri sono partiti bene, dopo le difficoltà dell'anno scorso, con l'attuale secondo posto in classifica a meno tre dal Pisa grazie a quattro vittorie e quattro pareggi, sono di fatto imbattuti, e in difesa c'è un titolarissimo dall'alto rendimento che si chiama proprio Niccolò Bertola, classe 2003 e cresciuto nelle giovanili della società bianconera. Il centrale, tra l'altro, ha mostrato anche buone doti realizzative con due gol segnati in stagione. Il valore, di conseguenza, è in crescita e si parla di circa 4 milioni di euro. Sartori lo segue, considerando i buoni rapporti con i liguri, in estate operazione Holm, e con il procuratore che è quel Tullio Tinti che ha tra i suoi assistiti anche Roberto Soriano, ex rossoblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA