Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Celtic su Van Hooijdonk: i nomi di Sartori per rimpiazzarlo

Mercato – Celtic su Van Hooijdonk: i nomi di Sartori per rimpiazzarlo - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Non solo la difesa con la possibile uscita di Kevin Bonifazi, obiettivo Zeno Van den Bosch, ma anche in attacco il mercato del Bologna potrebbe avere a gennaio un innesto.

Da valutare c'è la posizione di Sydney Van Hooijdonk, il vice Joshua Zirkzee, che continua a essere utilizzato con il contagocce da Thiago Motta anche se a Firenze l'ex Heerenveen ha giocato l'ultimo quarto d'ora. Le sue caratteristiche non si sposano bene con il gioco di Thiago, che si affida, come noto, ad un nove e mezzo quale è Zirkzee, capace sia di rifinire che di concludere l'azione. E allora anche Sydney, come Bonifazi, potrebbe chiedere la cessione a gennaio per giocare di più e su di lui si è rifatto vivo il Celtic Glasgow che già in estate lo aveva avvicinato. In caso di cessione, Sartori e Di Vaio recapiterebbero a Motta un nuovo centravanti, magari più somigliante a Zirkzee.


Nei giorni scorsi è stato fatto il nome du Szymon Wlodarczyk, attaccante classe 2003 dello Sturm Graz che recentemente ha affrontato l'Atalanta, Sartori dagli austriaci pescò Hojlund, ma c'è anche un secondo obiettivo sensibile per la dirigenza ed è Alejo Veliz. L'attaccante argentino classe 2003 è già stato obiettivo del Bologna la primavera scorsa quando sembrava cosa fatta il passaggio di Marko Arnautovic al Milan, poi le cose si sono evluote in maniera diversa e Zirkzee è diventato titolare e Van Hooijdonk sua riserva, ma a gennaio tutto potrebbe cambiare e Veliz, chiuso al Tottenham, potrebbe accettare la corte del Bologna. Gli Spurs lo hanno pagato 15 milioni di euro, troppi per il Bologna che potrebbe chiedere un prestito, e sicuramente Giovanni Sartori ci proverà, consapevole che oggi la pista è decisamente più complicata rispetto a sei mesi fa. Wlodarczyk è invece meno costoso e accessibile a titolo definitivo a gennaio, anche se lo Sturm Graz cercherà di monetizzare il più possibile e ogni operazione nel mercato di riparazione risulta sempre più difficile che in estate. La cosa certa è che ci saranno innesti solo a fronte di una o più cessioni. Solo se Bonifazi e Van Hooijdonk saranno ceduti il Bologna andrà sul mercato in entrata per rinforzare il Bologna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.