- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
UDINE, ITALY - FEBRUARY 01: Hans Nicolussi Caviglia of Venezia in action during the Serie A match between Udinese and Venezia at Stadio Friuli on February 01, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il Bologna ha scelto. E' Hans Nicolussi Caviglia il primo obiettivo per il centrocampo appena verrà portata a termine una cessione.
Il ritorno di Tommaso Pobega completa numericamente il reparto, ma c'è bisogno di una alternativa a Remo Freuler dato che il tecnico Vincenzo Italiano ha fatto capire di voler una rosa lunga e profonda giocando di giovedì e domenica. Serve, però, l'uscita di un mediano in quel specifico ruolo. L'indiziato è Oussama El Azzouzi, che in ritiro si sta impegnando al massimo livello ma il Bologna ha in serbo per lui una annata da titolare altrove per poi riabbracciarlo tra dodici mesi. I rossoblù non vogliono cederlo a titolo definitivo e ragionano solo sul prestito secco, motivo per il quale con l'Auxerre la trattativa non è ancora decollata del tutto, mentre pure su Michel Aebischer si è mosso qualcosa con il Pisa interessato. Appena il Bologna avrà 'sfoltito' farà partire l'assalto decisivo ad Hans Nicolussi Caviglia: è lui il primo obiettivo di Sartori e Di Vaio e i contatti sia con l'entourage che con il Venezia sono proficui. Il mediano, dunque, si avvicina ai colori rossoblù, ma è ancora presto per parlare di fumata bianca e serve aspettare. La valutazione totale di Nicolussi Caviglia è di circa 8-9 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA