- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
VIENNA, AUSTRIA - JUNE 4: Andrija Zivkovic of Serbia in action against Alexander Prass of Austria during the international friendly match between Austria and Serbia at Ernst Happel Stadion on June 4, 2024 in Vienna, Austria. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)
Alexander Prass, nazionale austriaco in forza allo Sturm Graz, è uno degli obiettivi più sensibili per il centrocampo del Bologna. Centrocampista di inserimento, ma all'occorrenza anche esterno, il classe 2001 si è messo in luce nell'ultima stagione in Austria con 30 partite di campionato, 7 gol e 4 assist. E' uno dei nomi per il ruolo di vice Ferguson.
L'ottima stagione di Prass in patria, anche con esperienza europea tra Europa League, era nel girone dell'Atalanta e ha segnato nel 2-2 Graz, e Conference League, gli è valsa la chiamata da parte di Rangnick per il campionato europeo di Germania e questo sposterà ogni discorso di mercato a fine luglio. Sul giocatore ci sono Sartori e Di Vaio, che cercano un mediano di inserimento, un altro nome è Kristian Thorstvedt del Sassuolo, ma probabilmente dovranno aspettare. Il responsabile sportivo dello Sturm, Andrea Schicker, ha rimandato ogni discorso a fine Europei: “Prima c’è l’Europeo, che tutti guarderanno, e sulle trattative servirà avere pazienza. Prass si è fatto un nome in questa stagione e sono sicuro che tanti club mostreranno interesse”, le sue parole al Kronen Zeitung. Prass costa circa 10 milioni di euro e su di lui, in Italia, ci sono anche Napoli e Torino, ma il Bologna ha allacciato i contatti diverso tempo fa e il giocatore vivrà l'esperienza in nazionale assieme al rossoblù Stefan Posch, che potrà illustrargli le qualità della piazza bolognese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA