- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
WOLFSBURG, GERMANY - MAY 09: Patrick Wimmer of VfL Wolfsburg is challenged by Marius Buelter of TSG 1899 Hoffenheim during the Bundesliga match between VfL Wolfsburg and TSG 1899 Hoffenheim at the Volkswagen Arena on May 09, 2025 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Occorre partire da una premessa: Dan Ndoye non è ancora stato ceduto. La valutazione è di almeno 45 milioni di euro, a cui aggiungere bonus, e il mercato, ufficialmente, è ancora chiuso. Il Napoli sta lavorando con i suoi agenti, ma rispetto alla richiesta rossoblù è molto lontano e non verrà accettata una contropartita tecnica.
Evidentemente, però, che sia Serie A o Premier League (potrebbe irrompere a luglio), a fronte di certe offerte sarebbe difficile trattenere lo svizzero e la dirigenza, da tempo, segue potenziali sostituti. Già detto di Ruben Van Bommel, figlio d'arte in forza all'Az Alkmaar, nelle ultime ore è emerso anche il nome dell'attaccante austriaco Patrick Wimmer del Wolfsburg. Classe 2001, l'attaccante ha messo a referto 3 gol e 4 assist in 29 partite di Bundesliga e a fronte di una buona proposta il Wolfsburg potrebbe lasciarlo partire. Per il Bologna il problema è innanzitutto la valutazione, i tedeschi non sono orientati a scendere sotto i 20 milioni, e poi la concorrenza, con Brighton e Lipsia sulle sue tracce. In ogni caso, le piste di mercato per un attaccante esterno titolare entreranno nel vivo solo nell'eventualità di una cessione di Ndoye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA