- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 01: Lennon Miller of Motherwell is seen during the William Hill Premiership match between Rangers FC and Motherwell FC at Ibrox Stadium on March 01, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Il Bologna ora è attivo su una delle priorità di questo mercato: il centrocampo. El Azzouzi è promesso sposo all'Auxerre in prestito secco (i rossoblù vogliono mandarlo a giocare e puntarci tra un anno), così in sostituzione si punta a un investimento giovane e futuribile, che porta il nome di Lennon Miller.
Il diciottenne mediano del Motherwell è oggi in cima alla lista della dirigenza rossoblù, che lo aveva osservato e puntato fin da quando era minorenne. Nonostante la giovane età, Miller ha fatto molto presto ad accumulare minutaggio con il club scozzese (49 partite di campionato, 76 in totale con 5 gol e 10 assist) e oggi è attenzionato da diverse società europee. Celtic in patria, Arsenal e Liverpool in Premier, Udinese in Italia, ma il Bologna, che fa anche l'Europa League, può offrire uno step graduale in cui crescere un paio di stagioni e poi puntare ai top club di fama mondiale. Miller è attratto dalla proposta rossoblù, anche su consiglio del suo agente, ma soprattutto del compagno di nazionale Lewis Ferguson, da sempre suo estimatore. E' lui lo sponsor di Miller al Bologna dato che più volte ne ha parlato con l'area tecnica, considerando Lennon un vero predestinato. Il ragazzo ha saltato le ultime partite del Motherwell, ma il tecnico Berthel punta a farlo giocare alla prima di campionato contro il Rangers se non dovesse concretizzarsi la cessione in questi quattro giorni. Si parla di una cifra di circa 5 milioni di sterline.
© RIPRODUZIONE RISERVATA