Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Bologna forte su Brassier: si punta a un rinforzo in difesa

Mercato – Bologna forte su Brassier: si punta a un rinforzo in difesa - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Mentre proseguono i rumors su Thiago Motta, che deve ancora sciogliere le riserve, Bologna su Sarri e Italiano in caso di sostituzione, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio studiano rinforzi per la Champions League.

Potrebbe essere necessario un innesto in difesa, perché la Juve, oltre a Motta, è in forte pressing su Riccardo Calafiori, molto legato al tecnico rossoblù e, chissà, pronto a seguirlo anche a Torino se dovesse arrivare l'offerta giusta per il cartellino (25-30 milioni). E allora la dirigenza va a caccia di un difensore affidabile, di fisico e forte tecnicamente. Il primo nome della lista è Lilian Brassier, roccioso difensore centrale del Brest in Ligue 1. Centrale mancino, nativo della Guadalupa e classe 1999, Bressier è stato titolarissimo della squadra francese con 29 partite e 3 gol in campionato, issandosi a perno di una retroguardia che in stagione ha subito un solo gol in più del Psg. Il suo pregio è poter giocare centrale ma all'occorrenza anche laterale e al Bologna piace parecchio, tanto da averlo seguito da vicino tramite i suoi scout anche recentemente e dal vivo. Convince la sua capacità difensiva anche in uno contro uno e in campo aperto, aspetto fondamentale per i difensori moderni, a maggior ragione per squadre propositive. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe tenere contenuti i costi, ma per prenderlo serviranno almeno 8-10 milioni di euro. La pista però, è confermatissima.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.