- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
EMPOLI, ITALY - JANUARY 26: Tino Anjorin of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli and Bologna at Stadio Carlo Castellani on January 26, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non solo il terzo centravanti, non solo i possibili sostituti di Lucumi e Ndoye (se dovessero essere ceduti), ma anche un mediano che arricchisca le rotazioni al fianco di Remo Freuler.
Con quattro competizioni da giocare, soprattutto l'Europa League al giovedì, è quasi certo che aumenterà il turnover di Vincenzo Italiano e il mediano svizzero potrebbe, ogni tanto, rifiatare. Così, il Bologna cerca un giocatore che possa sostituirlo alla bisogna ma anche giocarci al fianco, ben sapendo che Lewis Ferguson, Nikola Moro e Michel Aebischer dovrebbero restare. Due i profili più attenzionati dalla dirigenza rossoblù. In tempi non sospetti Giovanni Sartori e Marco Di Vaio si sono mossi su Nicolussi Caviglia, che lascerà Venezia dopo la retrocessione in B, ma l'ex Juve non è l'unico nome in lista. Piace infatti l'inglese Tino Anjorin di proprietà dell'Empoli. Prelevato in estate a titolo definitivo dal Chelsea, praticamente senza esborso economico, il centrocampista ha chiuso la stagione alla grande con due bei gol contro Venezia e Parma e il Bologna da tempo lo segue per via della sua duttilità. Anjorin può fare sia il mediano basso che il trequartista ed è giocatore che abbina entrambe le fasi con buona predisposizione all'inserimento in avanti. Resta da capire la valutazione dell'Empoli, chiamato successivamente a girare una cospicua percentuale sulla rivendita al Chelsea (circa il 50%). Contatti in atto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA