- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
esclusive tbw
BOLOGNA, ITALY - MARCH 02: Nadir Zortea of Cagliari is challenged by Charalampos Lykogiannis of Bologna during the Serie A match between Bologna and Cagliari at Stadio Renato Dall'Ara on March 02, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Riallacciata una pista di un mese e mezzo fa e oggi chiusa. Il Bologna è in dirittura di arrivo per Nadir Zortea, esterno classe 1999 in forza al Cagliari.
I rossoblù avevano sondato la traccia a inizio mercato, scontrandosi con le richieste dei sardi, ma oggi, a fronte delle difficoltà riscontrate sul fronte Alessandro Zanoli, sono tornati sul piano originario. L'affare è vicinissimo alla chiusura a titolo definitivo per una cifra di circa 9 milioni di euro comprensivi di bonus; una urgenza dettata anche dall'infortunio di Emil Holm. Zortea, capace di fare il terzino ma all'occorrenza anche di giocare più alto, viene da una stagione molto buona con 5 gol in 36 partite di Serie A con la maglia del Cagliari, dove ha principalmente giocato esterno di destra nel 3-4-2-1 di Nicola. Con Zortea, dunque, il Bologna dovrebbe mollare la pista Zanoli e concentrarsi sulle ultime due pedine del mercato in entrata: mediano centrale (Asllani in pole) ed esterno di attacco (Rowe primo nome).
© RIPRODUZIONE RISERVATA