Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Gazzetta – Squadra rivoluzionata in un anno: è lo specchio di Motta

Gazzetta – Squadra rivoluzionata in un anno: è lo specchio di Motta - immagine 1
L'analisi di Gazzetta dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

'Thiago Motta oggi ha il suo vestito. Un abito... Sartoriale, per dirla alla Giovanni Sartori' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.

Nel giro di un anno la squadra è stata rivoluzionata a immagine e somiglianza del suo tecnico e Gazzetta prende ad esempio la formazione che l'1 settembre 2022, con Mihajlovic alla guida, pareggiò in casa con la Salernitana: Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato, Cambiaso; Sansone, Arnautovic. Di quella formazione ne sono rimasti tre di cui uno lungodegente. E allora via alla rivoluzione che il Bologna ha fatto praticamente a costo zero, per la felicità dell'amministratore delegato Claudio Fenucci e del proprietario Joey Saputo. Ci sono circa 50 milioni di spesa con gli innesti di 14 giocatori, e ce ne sono altrettanti di incassi con 9 cessioni. E poi va aggiunto il monte ingaggi che si abbasserà per effetto delle uscite degli emolumenti più alti come Arnautovic, Sansone e Soriano. Davanti, inoltre, c'è il regista offensivo con il numero nove che è Joshua Zirkzee, prototipo perfetto per il calcio di Motta. E nel caso dovesse mancare? Via al falso nove come successo un anno fa con Sansone.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.