© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 12: Andrea Petagna of AC Monza battles for possession with Andrea Cambiaso of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC and AC Monza at Stadio Renato Dall'Ara on February 12, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Thiago Motta vuole la conferma dei suoi cinque intoccabili e a partire dal 10 luglio ha convocato tutti per il raduno di Casteldebole, nazionali compresi.
Il tecnico è stato chiaro, la sua ossatura dovrà essere pressoché incedibile e ai cinque già noti, che sono Stefan Posch, Jhon Lucumi, Lewis Ferguson, Jerdy Schouten e Nico Dominguez, si aggiunge un sesto: Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro è il preferito dell'allenatore, decisamente di più di Josh Doig e Aleksa Terzic per cui il Bologna non ha affondato il colpo. Thiago lo rivuole, per dargli quelle funzioni che Cambiaso ha ottimamente interpretato nel girone di ritorno scorso, con la sua capacità di giocare dentro al campo quasi da regista aggiunto. E allora la nuova stagione per ora è partita con Sam Beukema in sostituzione di Adama Soumaoro ma cessioni non ce ne sono state e Motta vorrebbe si potesse sacrificare altri rispetto ai 6 intoccabili. Ferguson è incedibile, ma attenzione alla Premier che potrebbe muoversi su Schouten. Ecco: per Thiago Motta il Bologna dovrà resistere su questi 5 cercando altri “introiti”. Un nome? Musa Barrow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA