- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 04: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures prior to the Serie A match between Bologna and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna di Italiano ha un reparto offensivo di lusso. Tra attaccanti ed esterni i rossoblù hanno un pacchetto tanto variegato quanto completo, e Sartori non ha finito. Attenzione a Wesley.
Castro, Immobile e Dallinga. Cambiaghi, Dominguez, Odgaard, Bernardeschi e, ovviamente Orsolini. A questi in settimana potrebbe aggiungersi anche Wesley Gassova - 20enne brasiliano dell'Al-Nassr. Costa 18 milioni di euro, cifra che il Bologna potrebbe spendere, se si trova la quadra per lo stipendio ecco che Italiano farebbe bingo. I 3 milioni di euro l'anno che il talentino sudamericano percepisce in Arabia andrebbero rivisti in qualche modo, slegato il nodo ingaggio il reparto offensivo sarebbe completo. E quanto piacerebbe ad Italiano. Per un allenatore che ha cambiato più di 40 formazioni lo scorso anno partire con tutti questi interpreti sarebbe un lusso. Due attaccanti pronti ad esplodere - Castro e Dallinga - e un bomber certificato - Immobile. Poi ci sarebbero Dominguez e Cambiaghi, pronti a rilanciarsi. Sulla trequarti campo Odgaard e Bernardeschi possono darsi il cambio, offrendo la possibilità a Italiano di modificare i connotati tecnico-tattici anche a partita in corso. Sulla destra c'è sempre Orsolini, e che dire, penso sappiate già tutto di lui. Il possibile nuovo innesto - Wesley - rappresenterebbe una soluzione nuova per Italiano, e per quanto al tecnico piaccia svariare ne sarebbe ben contento. Di più, sarebbe un lusso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA