- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LISBON, PORTUGAL - DECEMBER 11: Kacper Urbanski of Bologna runs with the ball whilst under pressure from Vangelis Pavlidis of S.L Benfica during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between SL Benfica and Bologna FC 1909 at Estadio do SL Benfica on December 11, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Punto sul centrocampo oggi su Gazzetta dello Sport che sottolinea l'abbondanza del reparto con i recenti rientri dagli infortuni. Il Bologna di Italiano, infatti, può già contare su Lewis Ferguson e a breve rientreranno anche Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi.
'C'è folla in centro' il gioco di parole della rosea sui ritorni a centrocampo: Ferguson al top, Aebischer pronto, il segreto è l'abbondanza', scrive Giorgio Burreddu. Quando saranno tutti a disposizione il reparto conterà sette giocatori per tre posti, cioè i due davanti alla difesa ed eventualmente quello di trequarti. Il centrocampo è ora affidabile, merito anche di Italiano che ha saputo costruire l'alchimia giusta aspettando e fidandosi di Pobega, ma con così tanta sovrabbondanza qualcuno a gennaio potrebbe partire. I nomi sono quelli di El Azzouzi, che è fermo dall'estate, e di Urbanski, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2026 per evitare il parametro zero estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA