Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gavillucci: “L’episodio del rigore a Bologna non metterà mai d’accordo tutti”

Gavillucci: “L’episodio del rigore a Bologna non metterà mai d’accordo tutti” - immagine 1
L'arbitro ha avuto modo di dire la sua sull'episodio principale di Bologna - Napoli per TuttoMercatoWeb
Redazione TuttoBolognaWeb

In occasione della moviola per TuttoMercatoWeb, l'arbitro Claudio Gavillucci è intervenuto per dire la sua in merito all'ultima giornata di campionato e non è mancato la sua opinione in merito all'episodio arbitrale che portato al rigore - poi sbagliato da Osimhen - in favore del Napoli a seguito del tocco di mano di Calafiori nell'area di rigore del Bologna.

Secondo l'arbitro di Latina, "il tocco del difensore del Bologna sul tiro di Kvaratskhelia è da considerarsi una deviazione e non un'autogiocata, il movimento del difensore è congruo con il gesto atletico che sta effettuando (è in caduta), il braccio è sotto la linea della spalla, ma leggermente largo. Infine la distanza tra la deviazione inaspettata e repentina e il tocco con il braccio del difensore è ravvicinata". Ciò andrebbe dunque ad indicare una situazione in cui "siamo in presenza di un episodio complicato che non metterà mai d’accordo al 100% tutti quanti, motivo per cui, anche se personalmente avrei preferito non vedere assegnato questo calcio di rigore, non considero un errore fischiarlo". Di conseguenza, per Gavillucci è stato corretto da parte di Irrati non richiamare Ayroldi per rivedere al VAR la decisione che aveva preso sul campo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.