00:40 min

mercato

Deco spegne le voci su Motta al Barcellona? “Non sto seguendo il Bologna”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 
Le parole di Deco su Thiago Motta

Voce smentita o pretattica? Deco, direttore sportivo del Barcellona, sembra chiudere le porte della Catalogna a Thiago Motta, accostato alla panchina blaugrana da Sport e Mundo Deportivo la settimana scorsa.

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico rossoblù ha posticipato ulteriormente i discorsi sul rinnovo, preferisce rimanere concentrato sul campo e sulla lotta europea, e le voci hanno cominciato a circolare, con tante big potenzialmente interessate. Il Barcellona, appunto, ma anche la Juve qualora dovesse sostituire Allegri, giusto per citarne due, senza dimenticare il sempre amato Psg ora in mano a Luis Enrique. Il club rossoblù vorrebbe continuare con Thiago, ma ancora la trattativa non è decollata e se ne riparlerà probabilmente a marzo, lasciando aperta la porta ad eventuali inserimenti e offerte, anche perché Thiago è in scadenza e potrebbe rendersi disponibile sul mercato se lo volesse. Intanto dalla Spagna giungono i primi virgolettati e uno è proprio di Deco, diesse del Barcellona. Per il dirigente sembrerebbe esserci una concreta ipotesi di promozione di Rafa Marquez, ora al Barcellona B, come allenatore della prima squadra in sostituzione di Xavi che lascerà a fine stagione. Sentite Deco a La Vanguardia, come riportato da Fabrizio Romano, esperto di mercato, su Twitter: "Non seguo con assiduità il lavoro di Motta perché non sono abituato a seguire la sua squadra italiana. Rafa Marquez? È giovane ma sta crescendo e migliorando molto. Qui crescerà bene". Una investitura?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.