Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Motta verso il 4-2-3-1

Cor Sport – Motta verso il 4-2-3-1 - immagine 1
Il tecnico rossoblù è alla ricerca di una soluzione in mezzo al campo per il proseguimento della stagione
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo aver entusiasmato la piazza bolognese con il calcio proposto con il suo 4-3-3 (con Moro e Dominguez interni e Schouten mediano) e dopo aver totalizzato 54 punti a fine stagione, Thiago Motta si appresta a sperimentare soluzioni alternative per il futuro.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico rossoblù non solo avrebbe tenuto in considerazione il 4-3-3 della passata stagione, ma anche e soprattutto l'idea del 4-2-3-1, sfruttando una trequarti formata da Saelemaekers al centro, Ndoye ed Orsolini a giocarsi il posto sulla destra, Karlsson sulla sinistra, Zirkzee come unica punta ed infine una linea mediana formata da Freuler e Ferguson. Motta non esclude però l'interscambiabilità dei suoi interpreti nella trequarti, oltre che la concorrenza in linea mediana rappresentata da Aebischer, Fabbian,El Azzouzi e Moro, rimanendo dunque in linea con la competitività fortemente richiesta dall'allenatore rossoblù. Anche Urbanski, polacco classe 2004 entrato dalla panchina contro il Cagliari, è da tenere d'occhio come soluzione grazie alla sua versatilità dietro la punta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.