Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il monte ingaggi scende di 7 milioni grazie alle cessioni

Cor Sport – Il monte ingaggi scende di 7 milioni grazie alle cessioni - immagine 1
Il punto della situazione sugli stipendi dei giocatori rossoblù al termine della sessione estiva del calciomercato
Redazione TuttoBolognaWeb

La sessione di mercato estivo appena conclusa ha portato a dei benefici non indifferenti per il Bologna, che grazie alle cessioni dei veterani Schouten, Soriano, Medel e Sansone (che avevano stipendi da oltre un milione di euro all'anno), oltre che di Arnautovic (oltre i 3 più bonus), Barrow e Dominguez (trasferitosi in Premier League per ottenere un ingaggio più alto), ha potuto abbassare il monte ingaggi di addirittura 7 milioni.

Queste cessioni sono state fondamentali per dare il via libera al rinnovo di Orsolini a più di 2 milioni all'anno fino al 2027, oltre che per permettere al mercato in entrata - necessario per allungare la rosa sotto richiesta di Thiago Motta - di quadrare a bilancio. Inoltre, secondo il Corriere dello Sport, queste cessioni potrebbero favorire il rinnovo del tecnico, anche se non sembra essere un'urgenza immediata per Sartori e Di Vaio. Si respira anche un'aria di rinnovamento generazionale all'interno della società rossoblù, che sarà basata sul puntare su profili giovani italiani o esteri. A conferma di ciò, vi sarebbe l'affare Fabbian, il match winner della partita contro il Cagliari, che è stato acquistato dall'Inter per 4 milioni e che non peserebbe in termini di ingaggio nelle casse della società (va inoltre ricordato che i nerazzurri detengono il diritto della recompra fissata a 12 milioni). Ad oggi, infine, solo tre Freuler, Saelemaekers ed Orsolini - tre calciatori di conclamata esperienza - hanno contratti che superano il milione, mentre tutti gli altri ingaggi sono di buona qualità e potrebbero permettere al gruppo di Motta di lavorare con serenità e motivazione all'interno di un progetto che profuma di sostenibilità economica e sportiva nel lungo periodo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.