- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 31: Victor Kristiansen of Bologna FC competes for the ball with Tomas Suslov of Hellas Verona FC during the Coppa Italia match between Bologna and Hellas Verona at Stadio Renato Dall'Ara on October 31, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Il Bologna su Joshua Zirkzee non ha potere, perché c'è la clausola da 40 milioni aperta a tutti. Questo è stato riferito l'altro giorno dal club al neo allenatore Vincenzo Italiano.
Il Milan vuole Joshua ed è intenzionato a pagare la clausola e sta lavorando con l'agente che è Kia Joorabchian. L'ostacolo non è la clausola da 40 milioni quanto le commissioni del procuratore che sono partite addirittura da 15 milioni di euro. Se la commissione scendesse sotto i 10 milioni l'affare potrebbe subire una accelerata. Il Bologna, tra l'altro, dovrebbe girare il 45% al Bayern e in cassa rimarrebbero 21 milioni di euro sui 40. Poi c'è il mercato in entrata. Sartori non ha intenzione di riscattare Saelemaekers a 10 milioni e forse si potrebbe intavolare una trattativa successiva per abbassare la cifra, ma la sensazione è che Italiano voglia un trequarti e ha fatto al Bologna di Tomas Suslov, che avrebbe voluto già a Firenze. Costo di 10 milioni di euro ma con l'Europeo potrebbe alzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA