- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - MARCH 15: Lewis Ferguson of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between Empoli FC and Bologna FC at Stadio Carlo Castellani on March 15, 2024 in Empoli, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Partirà dalla panchina anche a Roma, dopo Lecce e Monaco, dove ha giocato una decina di minuti, ma Lewis Ferguson lavora per aumentare il suo minutaggio e nel mirino c'è la sosta, due settimane senza partite, per mettere dentro condizioni e ritmo gara.
Lo scozzese ha già impattato alla grande, con il pallone filtrante nella vittoria casalinga con i salentini, ma ora vuole tornare titolare, aumentare la sua autonomia e dare a Italiano ciò che serve tra le linee, dove serve il classico tuttocampista in grado di fornire entrambe le fasi di gioco. A maggior ragione senza El Azzouzi ed Aebischer ai box. Poi c'è il rinnovo di contratto. Ferguson va in scadenza nel 2028 a una cifra di 500mila euro, ma l'idea del Bologna è prolungare fino al 2029 adeguando gli emolumenti fino a un milione l'anno. Manca ancora la firma, serve qualche dettaglio da sistemare, ma la strada è tracciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA