Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Carlino – Le due strategie per arrivare a Theate

OOSTENDE, BELGIUM - MAY 19: Arthur Theate of KV Oostende during KV Oostende vs KV Mechelen - Jupiler Pro League Europa Conference League Play-offs on May 19, 2021 at Diaz Arena of Ostende, Belgium. (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Si cercherà prima di piazzare gli esuberi, altrimenti si procederà con i pezzi da novanta

Redazione TuttoBolognaWeb

6 milioni netti di ingaggio, 10 a lordo: le cifre che riguardano complessivamente gli stipendi dei cosiddetti esuberi non sono affatto irrisorie. E riuscire a trovare una sistemazione a questi calciatori significa innanzitutto liberarsi di un monte ingaggi piuttosto pesante, ma anche sbloccare la liquidità necessaria per investire sul mercato senza privarsi dei pezzi pregiati. Medel, Denswil, Paz e Donsah, ma anche Santander, Kingsley, Mbaye e Falcinelli: questi otto elementi costituiscono il cosiddetto tesoretto da dieci milioni di euro.

Attorno alla cessione di questi otto calciatori ruota l'affare Theate: come riporta Il Resto del Carlino in edicola questa mattina, riuscire a farli partire consentirebbe di allestire un piano B per arrivare al difensore centrale dell'Ostenda. Ricordiamo che la dirigenza rossoblù ha tempo 7-10 giorni per non perdere la priorità acquisita con il club belga per il 21enne, per questo non è semplice pensare di liberarsi di tutti questi esuberi in così poco tempo. Probabili per loro partenze in prestito, magari con riscatti a obiettivi, ma ad essere onesti pensare di reperire contanti da giocatori fuori dal progetto non sarà facile. L'alternativa è ricorrere al piano A, e quindi privarsi di uno dei titolari che hanno mercato: pensiamo a Tomiyasu e Orsolini, con il primo su cui il Tottenham non sembra voler mollare la presa.