- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 11: Joshua Zirkzee of Bologna FC in action during the Serie A TIM match between Bologna FC and US Lecce at Stadio Renato Dall'Ara on February 11, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Il Bayern Monaco ha spiazzato tutti: ufficializzando, come erede di Tuchel in panchina l’ex difensore di City e Anderlcht Vincent Kompany, fresco di retrocessione in Premier con il Burnley' scrive Marcello Giordano. Questo potrebbe avere ripercussioni sul mercato attorno a Joshua Zirkzee.
Sull'attaccante olandese, come noto, c'è il Milan, che sfoglia la margherita del sostituto di Olivier Giroud e Zirkzee piace. In Premier si è invece mosso l'Arsenal che vuole liberarsi di Gabriel Jesus per fare spazio a Zirkzee. Ma attenzione al Bayern Monaco, che ha in possesso la famosa clausola da 40 milioni per poter riprendere Zirkzee e l'arrivo di Kompany può sparigliare le carte. L'allenatore belga, infatti, ha allenato Joshua ai tempi dell'Anderlecht, l'anno prima dello sbarco a Bologna, facendolo giocare seconda punta e portandolo a segnare ben 18 gol in un anno con 13 assist. Se il Bayern sfruttasse la clausola il Bologna incasserebbe 40 milioni, se invece i rossoblù dovessero cedere il giocatore altrove, sempre alla cifra della clausola, incasserebbero 24 milioni mentre il resto, per percentuale, andrebbe ai bavaresi. Il problema del Milan è che il procuratore Joorabchian chiede una commissione di 10-15 milioni di euro facendo lievitare il costo dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA