Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Carlino – E’ un Calafiori formato Champions: ma occhio al mercato

Carlino – E’ un Calafiori formato Champions: ma occhio al mercato - immagine 1
Il punto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

'Di recente era scomparso dai radar. Più precisamente era accaduto a partire dall’uscita dal campo a dieci minuti dalla fine della sfida con il Lecce, dove una contusione al ginocchio destro ne aveva comportato l’uscita dal campo' scrive il Resto del Carlino su Riccardo Calafiori che è invece tornato in pianta stabile tra i titolari nell'ultimo periodo.

L'ex Basilea aveva stazionato in panchina con Verona e Inter, poi era subentrato solo nel finale contro Fiorentina e Lazio, poi il ritorno in campo tra Empoli e Salernitana, in entrambe le occasioni decisive con il tiro al Castellani che ha propiziato il gol di Fabbian e l'assist lunedì per Orsolini. Con lui il Bologna vince sempre. Il conto dice 21 gare da titolare per Calafiori: con lui dal primo minuto il Bologna ha macinato 35 punti, a cui si sommano gli 8 conquistati quando il romano è subentrato. Il difensore sarà un pezzo pregiato del mercato e sarà molto corteggiato, ma il Bologna conta sulla Champions per rinnovare adeguare il contratto da 400mila euro a stagione. Calafiori è stato prelevato per 4.5 milioni ma il Basilea ha il 40% sulla futura rivendita e oggi vale più di 30 milioni di euro.


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.