- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Nicolo' Bertola of Spezia Calcio in action during the Coppa Italia match between Spezia and Lecce at Stadio Alberto Picco on December 16, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C'è una possibilità per il Bologna di arrivare a Niccolò Bertola. Il difensore dello Spezia, in scadenza di contratto, è ormai pronto per il grande salto in Serie e diversi club lo ha stanno tenendo d'occhio, tra cui appunto Bologna, Inter e Juventus.
I nerazzurri sembravano essere in vantaggio, ma a gennaio probabilmente non muoveranno investimenti verso lo Spezia - il difensore potrebbe essere preso a zero in estate se non dovesse rinnovare il contratto - così si aprirebbe uno spiraglio per Sartori e Di Vaio, anche a cifre contenute. Ovviamente, l'idea è quella di provare ad anticipare la concorrenza, cioè riconoscere comunque un conguaglio ai liguri nonostante la scadenza contrattuale a giugno e poi lasciarlo in prestito fino a fine stagione, dato che lo Spezia è in posizioni interessanti di classifica. Il costo potrebbe aggirarsi sui 2-3 milioni di euro e Bertola (3 gol in stagione), è nella lista di mercato rossoblù assieme a Provstgaard del Vejle, Ahossou del Pau e Gomez del Velez nel caso in cui, a giugno, ci dovesse essere la cessione di Jhon Lucumi (in scadenza nel 2026).
© RIPRODUZIONE RISERVATA