
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio al lavoro per arrivare alla fumata bianca nella trattativa per il rinnovo di Riccardo Orsolini.
mercato
TURIN, ITALY - MARCH 06: Riccardo Orsolini of Bologna FC battles for possession with Ricardo Rodriguez and Alessandro Buongiorno of Torino FCduring the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 06, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio al lavoro per arrivare alla fumata bianca nella trattativa per il rinnovo di Riccardo Orsolini.
La cura Thiago Motta ha funzionato per il numero sette, oggi miglior marcatore della squadra rossoblù con 8 gol all'attivo in 25 partite, al pari di Marko Arnautovic, e un rendimento entusiasmante nel 2023 con cinque marcature determinanti per la risalita in classifica del Bologna. Ma il contratto in scadenza nel 2024 incombe, perché o si arriverà al rinnovo oppure il club dovrà prendere in considerazione una cessione in estate ed evitare il parametro zero tra un anno. Si infittiscono dunque i contatti tra la dirigenza rossoblù e l'agente del giocatore Michelangelo Minieri, con la comune volontà di proseguire assieme. Sartori non vuole perdere Orsolini e il numero sette vuole proseguire a Bologna; serve però trovare una quadra economica che ancora non c'è. Il Bologna ha offerto il massimo possibile, circa 1.5 milioni di euro, tetto massimo agli ingaggi, ma l'entourage del calciatore chiede uno sforzo in più su qualche bonus per sfiorare circa i 2 milioni di euro. Su questo si gioca la partita, con un accordo non lontano ma nemmeno arrivato alla fumata bianca anche perché il Bologna non vuole fissare tetti troppo alti sugli ingaggi (Arnautovic a parte). Serviranno ulteriori incontri e contatti nelle prossime settimane
m. min.
© RIPRODUZIONE RISERVATA