- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BRIGHTON, ENGLAND - MAY 19: Sofyan Amrabat of Manchester United during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Manchester United at American Express Community Stadium on May 19, 2024 in Brighton, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Preso Thijs Dallinga davanti, ora il Bologna finalizzerà la cessione di Riccardo Calafiori per dare l'assalto definitivo a Mats Hummels, attaccante e difensore centrale erano le priorità, mentre in vista di agosto si lavorerà sul mercato dei mediani.
L'idea è fare un inserimento a prescindere, che diventeranno due in caso di uscite, soprattutto Nikola Moro potrebbe essere indiziato alla cessione per fare posto a un centrocampista più muscolare. Il Bologna lavora sui mediani di inserimento e resistono in cima alla lista le candidature di Alexander Prass dello Sturm Graz, ma dopo l'Europeo la concorrenza è aumentata, e di Kristjan Thorstvedt, norvegese classe 1999 in uscita dal Sassuolo dopo la retrocessione dell'anno scorso. Innesti, questi, di profili adatti anche a sostituire Lewis Ferguson nella fase iniziale della stagione. Non è da escludere, però, una aggiunta nel ruolo di perno centrale se appunto dovesse esserci una cessione. Del nome di Rodrigo Nestor del San Paolo avevamo già parlato in passato, ma nelle prossime settimane di mercato per il Bologna potrebbe aprirsi una pista Sofyan Amrabat. Il marocchino è stato acquistato dalla Fiorentina per 19 milioni, prelevato dal Verona a gennaio 2020, ma dopo tre anni è arrivata la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto allo United, che tuttavia è terminata con il rientro a Firenze dopo 30 partite senza brillare in Inghilterra. Niente riscatto dunque a 20 milioni, lo United chiede lo sconto, così il giocatore potrebbe aprirsi di nuovo al mercato della Serie A, nella fattispecie al Bologna dove riabbraccerebbe Vincenzo Italiano che lo ha allenato alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA