Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
mercato
ALKMAAR, NETHERLANDS - MARCH 21: Jesper Karlsson of AZ Alkmaar battles for the ball with Denzel Dumfries of PSV during the Dutch Eredivisie match between AZ Alkmaar and PSV Eindhoven at AFAS-Stadium on March 21, 2021 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Vicino l'arrivo del classe 1998 svedese dall'Az Alkmaar. Ala sinistra di piede destro, ma capace di giocare un po' ovunque sul fronte offensivo, Karlsson può diventare il nuovo titolare del Bologna per una cifra di circa 11 milioni di euro più percentuale sulla rivendita. Ora fermo per uno stiramento, il giocatore vuole fare il salto il Serie A e si è inserito di prepotenza il Bologna che così va a completare il mercato delle ali dopo Ndoye. Per Karlsson, cercato in passato anche dalla Lazio, sono 46 gol in 124 partite con la maglia dell'Az con anche ampia esperienza internazionale. Il club olandese sta cercando un sostituto con il giocatore che è ben propenso a trasferirsi a Bologna con un contratto di cinque anni.
E' un'altra pedina attenzionata per l'attacco. L'Atalanta cede solo in prestito secco ma Sartori, che lo conosce bene, ci pensa eccome. Il suo nome rimbalza da un po' ma ora, se arriverà Karlsson, si tratterà di capire se ci sarà spazio anche per l'atalantino o se servirà l'uscita anche di Musa Barrow dopo quelle di Marko Arnautović e Jerdy Schouten.
Torna in auge il nome del terzino del Basilea ed ex Roma. Le difficoltà a prelevare Kristiansen dal Leicester hanno portato la dirigenza rossoblù a riallacciare i rapporti con il club svizzero e l'entourage del calciatore, che è lo stesso di Karlsson. Si ragiona su formula e cifre, con il Basilea che vuole circa 7 milioni contro i 4 a cui potrebbe spingersi il Bologna. Potrebbero arrivare sia Kristiansen che Calafiori? Difficile, ma non impossibile soprattutto se uscisse Lykogiannis.
Sarebbe il prescelto per il ruolo di terzino sinistro. Sartori e Di Vaio lo hanno issato in cima alla lista ma ancora la quadra con il Leicester non si trova. Il giocatore ha un accordo sulla parola con il Bologna ed è desideroso di cimentarsi in Serie A, ma le foxes non mollano su formula e cifre. Il Bologna ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni, che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni e il Leicester ancora non dà il via libera all'operazione. Il giocatore non è stato utilizzato nell'ultima partita di campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA