- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 26: Georges Mikautadze of Georgia runs with the ball during the UEFA EURO 2024 group stage match between Georgia and Portugal at Arena AufSchalke on June 26, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Al 99% Joshua Zirkzee andrà via e al Bologna si renderà necessario prendere un sostituto all'altezza. Il tecnico del Manchester United Ten Haag è in continuo contatto con il giocatore e c'è disponibilità a pagare clausola e commissioni, il Milan appare più defilato, e Giovanni Sartori può poco non potendo blindare Zirkzee, pronto a liberarsi a fronte di 40 milioni di euro. Da tempo è partita la ricerca di un sostituto anche se Joshua, ufficialmente, non ha ancora comunicato nulla a Casteldebole.
C'è sempre il nome di Fotis Ioannidis, punta del Panathinaikos che è valutato almeno 25 milioni di euro e rappresenta l'obiettivo numero uno del Bologna, con Pavlidis che ha firmato per il Benfica. Ma ci sarebbe anche una pista Georges Mikautadze, visto nella Georgia protagonista agli Europei. L'attaccante è stato riscattato dal Metz a 13 milioni e quasi certamente sarà rivenduto a una cifra più alta. Lo segue anche il Bologna, ma c'è folta concorrenza. In Ligue 1 lo seguono Lens e Monaco, ma soprattutto si è inserito il West Ham che potrebbe offrire cifre superiori ai 20 milioni di euro. Mikautadze, classe 2000, arriva da una stagione condita da 14 gol in 31 partite, di cui 13 in 20 partite di Ligue 1. Tra i profili sondati dalla dirigenza felsinea anche Roman Yaremchuk, reduce da una stagione a Valencia da 3 gol in 25 partite di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA