lo spunto

Bene, Bani, bis

Eroe inaspettato, Mattia Bani suggella la vittoria rossoblù al termine di una partita sporca. Stavolta il Bologna vince nella sua imperfezione

Manuel Minguzzi

Novanta minuti di tensione in cui l'importanza della partita si è sentita tutta. Non era uno scontro diretto, ma alla fine, per quello che è stato lo spartito del match, sembrava lo fosse. E il Bologna si è calato in questa contesa dura, sporca, contro una formazione che non è ultima per caso.

Il primo tempo ha detto che la Sampdoria è in difficoltà tecnica e mentale, passaggi sbagliati, ripartenze buttate nel cestino semplicemente per tensione e mancanza di serenità, poi, quando il Bologna si è disunito, la squadra di Ranieri ha trovato coraggio. Lì la partita si è sporcata ulteriormente ma questo non ha impaurito Mihajlovic che ha deciso lo stesso di vincerla, provando a sfruttare la qualità del suo reparto offensivo, pensando potesse deciderla rispetto a quello avversario. Brividi sul fuorigioco di Gabbiadini su uscita infelice di Skorupski e in generale per un Bologna che ad un certo punto sembrava smarrito di idee ed energie. E in partite come queste serve quasi sempre un eroe inaspettato, ad esempio un difensore. Oggi ha un nome e un cognome: Mattia Bani.

Potresti esserti perso