01:10 min

news

Verona-Bologna, la probabile formazione: quanti dubbi per Thiago Motta

Ferguson potrebbe far spazio a Moro, Barrow potrebbe sedersi in panchina

Com'è solito nello stile di Thiago Motta, sono state poche le indicazioni concesse in sala stampa sull'undici che scenderà in campo dall'inizio contro l'Hellas Verona. Ma questa volta non (solo) per il savoir-faire enigmatico dell'ex Inter e PSG: con il ritorno di Riccardo Orsolini dalla squalifica rimediata a Bergamo e un Nikola Moro che scalpita per un posto da titolare, per Thiago non sarà semplice scegliere chi calcherà il campo dal primo minuto.

[an error occurred while processing this directive]

Di certo c'è solo il reparto difensivo, vero punto di forza dei rossoblù. O almeno in parte: sono certi del posto Skorupski, Posch, Lucumi e Soumaoro. Perché Kyriakopoulos potrebbe avanzare in avanti a equilibrare il tridente offensivo con Orsolini e Sansone, con Barrow e Zirkzee più defilati. Con questo assetto, sarebbe Lykogiannis a occupare il ruolo di terzino sinistro. Difficile che Motta rinunci a un esterno di equilibrio con il ritorno del numero 7; ma se l'italobrasiliano non vorra rinuncare a Musa Barrow, allora sarebbe pronto Aebischer dall'inizio a sinistra, con Orso pronto a subentrare dalla panchina. Saranno fondamentali le prossime sedute in questo senso. Il centrocampo dovrebbe ancora orientarsi verso le solite scelte note Ferguson, Schouten e Dominguez, anche se lo scozzese potrebbe far posto a Moro per rifiatare un po'.

La probabile formazione per Verona: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson/Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini/Aebischer, Sansone, Barrow.