Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
mercato
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 26: Giovanni Sartori of Atalanta BC looks on before the Europa League Second Qualifying Round match between Atalanta BC and FK Sarajevo at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on July 26, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Curve decisive nella trattativa per Santiago Castro, forse con la possibilità di chiudere una volta per tutte la telenovela di mercato.
I discorsi tra Bologna e Velez sono ripartiti da un paio di giorni e stavolta ci sarebbe la possibilità di andare a dama senza il pagamento della clausola. Non significa pagare meno Castro, ma riuscire ad incastrare un accordo con gli argentini al di fuori dei 9.1 milioni di clausola più tasse dal pagare sull'unghia. Nelle ultime 48 ore, infatti, il Velez ha ripreso a trattare con il club rossoblù e ci sarebbe una nuova proposta sul tavolo da 10 milioni più bonus più percentuale sulla rivendita del 15%. Il problema era sempre relativo alle tranche di pagamento, no del Velez fino al 2026, ma la chiave di volta è relativa alla burocrazia e ai pagamenti accessori, aspetto di cui il Bologna potrebbe farsi carico non pagando la clausola e sollevare, anche il giocatore, da qualche incombenza. Qui si innesca la scintilla che può sbloccare tutto, ovvero corrispondere una cifra simile, o di poco superiore, ma non tramite clausola in modo tale che tocchi ai rossoblù farsi carico dei costi aggiuntivi. C’è, dunque, la necessità di venirsi incontro e il Velez ha aperto un nuovo tavolo di trattative, con il Bologna che dovrebbe pagare in due tranche la cifra totale di Castro e trovare una via di mezzo tra la proposta iniziale e la richiesta. Per quanto riguarda le visite mediche, visto che il giocatore è in Venezuela per il preolimpico, si dovrebbero svolgere direttamente in Sudamerica e l’affare si potrebbe chiudere nel weekend. Non a caso, il tecnico Mendez sta chiedendo un sostituto alla dirigenza del Velez, sapendo che dopo il preolimpico le chance che Castro torni a vestire la maglia del club si stanno riducendo sensibilmente
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA