Il Bologna non avrà giocato in maniera scintillante ma ha comunque tantissimi punti: eppure si parlava di esonero…
Bologna non criticabile come risultati
In conclusione, il punteggio accumulato fino a qui dal Bologna è sontuoso, ed è un bene. Vero che da un lato la qualità del gioco non è sempre stata eccelsa e a qualcuno può non piacere un atteggiamento più prudente della squadra, ma la situazione sarebbe molto più grave se il Bologna di punti ne avesse la metà come l’anno scorso. Saremmo di fronte ad una squadra che gioca peggio e che non fa risultati, con la zona calda vicina, mentre ora abbiamo un decorso con un ottimo punteggio e una qualità generale che può solo migliorare. Una squadra che gioca male non può continuare a fare tanti punti, si dice, ed è proprio per questo motivo che averne fatti tanti dovrebbe rappresentare un appiglio in più, una botta di ottimismo per una stagione che dovrebbe essere indirizzata ‘alla parte sinistra’. C’è anche da dire, inoltre, che la squadra l’anno scorso non si espresse poi così bene perdendo con il Benevento, vincendo con il derelitto Parma e vincendo a fatica a Genova con la Samp, autogol di Regini, e in casa con il Crotone, gol di Soriano. Il vero rammarico fu il match con il Sassuolo, giocato bene ma perso inopinatamente. Uno di quei match che con maggior prudenza forse in questa stagione non sarebbe stato perso. Ma sono giochi ipotetici, perché oggi Mihajlovic sta facendo rendere il Bologna forse sopra le possibilità della rosa in termini di punteggio, il tutto non giocando un calcio scintillante e, a detta di molti, con poca identità. Nonostante tutto questo è sesto posto, e se a Udine per una volta facessimo pure risultato…
© RIPRODUZIONE RISERVATA