Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Mercato – Pioli segue Zirkzee, ma i costi sono alti. E la clausola non vale

Mercato – Pioli segue Zirkzee, ma i costi sono alti. E la clausola non vale - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Da Milano continuano a inserire Joshua Zirkzee tra gli obiettivi di mercato per l'estate, ieri il tecnico Pioli ha affermato di averlo seguito al Bayern prima di Parma, ma il Bologna per ora non vuol sentire parlare di cessione ed è totalmente concentrato sulla lotta europea che vede i rossoblù pienamente in lizza nonostante le recenti sconfitte.

E anche parlarne in ottica estate l'estate è totalmente prematuro, perché gli scenari sono mutabili e non del tutto programmabili. C'è da capire innanzitutto cosa farà Motta, che ha il contratto in scadenza, c'è da capire se il Bologna sarà o meno in Europa, quindi con incassi maggiori e attrattiva maggiore, e poi saranno da valutare eventuali offerte per il giocatore. E per l'Italia non vale la clausola da 40 milioni di euro, quella è solo affare del Bayern e all'interno di determinate finestre temporali, quindi per tutti gli altri club interessati a Zirkzee il prezzo salirà di molto. Si rischia di andare su cifre inaccessibili per il campionato italiano, infatti nelle scorse settimane si è fatto vivo l'Arsenal, che ha trovato il muro del Bologna a gennaio, mentre per l'estate tutto sarà in divenire. In ogni caso, le cifre potrebbero salire sopra le 50 milioni di sterline e in Serie A, senza corpose plusvalenze in uscita, sarà alquanto improbabile trovare una squadra disposta a spendere così tanto. Stasera gli uomini rossoneri potranno certamente guardare Zirkzee da vicino, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.