Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive tbw

Fine della telenovela Hummels: tempo scaduto, ha deciso il Bologna

Fine della telenovela Hummels: tempo scaduto, ha deciso il Bologna - immagine 1
di Andrea Trezza
Redazione TuttoBolognaWeb

La strategia dell'attesa non ha pagato. Il Bologna ha aspettato fino all'ultimo momento possibile una risposta da parte di Mats Hummels, che però non è arrivata. Ancora una volta il calciatore tedesco ha chiesto tempo, ma adesso di tempo i rossoblù non ne hanno più: c'è una difesa da rinforzare, una rosa da completare, una gara di esordio in campionato da preparare in meno di due settimane. Quello che doveva e poteva fare la dirigenza del Bologna lo ha fatto, ora il tempo è scaduto. E Hummels ancora non ha deciso. E così, a decidere è stato il Bologna.

E ha scelto di abbandonare la pista che porta all'esperto centrale ex Borussia Dortmund. Un profilo di caratura mondiale, che avrebbe portato qualità, solidità e soprattutto una grandissima esperienza internazionale alla causa rossoblù. Ma che dopo settimane e settimane di attesa ancora non ha deciso se accettare o meno il contratto annuale da 2,5 milioni di euro più bonus che il Bologna gli ha messo sul tavolo. E proprio il Bologna ha detto basta: Hummels ha ringraziato la dirigenza felsinea chiedendo chiesto altro tempo per pensare, il Bologna ha ringraziato Hummels e gli ha comunicato che il tempo è scaduto. Forse ora andrà alla Roma, forse andrà al Milan, o forse nemmeno verrà in Italia. Quel che è certo è che non vestirà la maglia del Bologna.


A prescindere da come siano andate le cose, ripeto quanto ho scritto qualche giorno fa: il Bologna ha fatto bene ad aspettare Mats Hummels così a lungo. Un difensore centrale di questo peso specifico ad oggi sul mercato non c'è, e presentarsi ai nastri di partenza della prossima Champions League con un elemento così prestigioso avrebbe fatto tutt'altro effetto, anche da un punto di vista mediatico. Le cose non sono andate come sperato purtroppo, ma più in là di così il Bologna non poteva spingersi: la proposta era sul tavolo, Hummels l'ha valutata e ha scelto, di sua spontanea volontà, di non accettarla. E non di rifiutarla, che non è una differenza da poco. Perchè vuol dire che è il Bologna ad aver preso in mano le redini della situazione: Sartori e i suoi collaboratori avrebbero potuto attendere ancora, in fondo siamo al 6 agosto e manca praticamente un mese alla fine del calciomercato. Ma questa volta i rossoblù vogliono presentarsi alla prima di campionato con la rosa completa il più possibile: lo 0-2 alla prima della scorsa stagione contro il Milan, senza Schouten e Arnautovic non ancora rimpiazzati e con un Dominguez che di lì a poco avrebbe salutato, ha insegnato qualcosa da questo punto di vista.

tutte le notizie di