cronaca live

TBW Live – Cremona-Virtus Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

06/12/2015 -
Cremona
73-63
Virtus
40'

-

Una bomba di Odom è l'ultimo canestro della partita, che si chiude sul 73-63. Svolta del match sicuramente quel 7-0 di parziale firmato da McGee negli ultimi secondi del terzo quarto, quando la Virtus era sopra di 5 lunghezze: un colpo psicologico che ha buttato fuori i bianconeri della sfida. Prossimo appuntamento sabato prossimo alle 20:30 a Trento.

Per questo live è tutto, buona serata da TuttoBolognaWeb.

38'

-

Trova il primo canestro della partita Courtney Fells, per il 73-60, ma gara in ghiaccio.

35'14''

-

Quinto fallo di Pittman su attacco di Luca Vitali: partita saldamente nelle mani dei padroni di casa sul 70-58 quando mancano meno di 4 minuti alla fine.

35'

-

Un gran canestro di McGee risponde ai due liberi di Gaddy, salito a 20 punti.

34'

-

Gioco da 3 punti di Cusin con il quarto fallo di Mazzola (18 punti per il centro azzurro) e 1/2 dai liberi per Pittman. Dopo una difesa efficace, Fontecchio costringe anche Cusin al quarto fallo e indovina un 1/2 dalla lunetta.

33'

-

Fells le sbaglia tutte (0/9), dall'altra parte Luca Vitali indovina una tripla da quasi otto metri: Cremona a +9 sul 61-52, la partita sembra ben instradata verso i padroni di casa.

31'

-

McGee in tap-in e due liberi di Biligha permettono a Cremona di allungare sul 58-52. La sberla presa dalla Virtus sul finire di terzo quarto è stata davvero stordente, vediamo se riuscirà a ritrovare l'inerzia.

30'

-

Un errore dalla lunga di Cazzolato con conseguente rimbalzo di Fontecchio dà alla Virtus la chance di chiudere il quarto palla in mano. O meglio, darebbe, perché Fells perde palla a metà campo, McGee vola a schiacciare e subisce il fallo dello stesso Fells. Fischiato anche un tecnico a Valli.

McGee completa l'azione da 4 punti, e sigla addirittura una bomba allo scadere del tempo. Un 7-0 di parziale in cinque secondi che consente a Cremona di chiudere il quarto sul 54-52: assurdo.

29'

-

Un fallo sciocco di Mian su Fells consente all'esterno di andare in lunetta, siglare il 2/2 e far nuovamente respirare la Virtus: 47-52 a uno dalla fine del quarto.

28'

-

Tanti rimbalzi virtussini in fase offensiva, ma altrettanti errori che tengono a galla una Cremona rappresentata in questo quarto dal solo Washington: altri 4 punti per lui, 46-50.

26'

-

Washington in penetrazione conquista due liberi (1/2) e il quarto fallo di Pittman, subito sostituito da Mazzola. Fontecchio sbaglia una buona tripla e dall'altra parte Washington va nuovamente in lunetta per fallo di Odom: 2/2, Cremona a -8 sul 42-50.

25'

-

Bomba di Fontecchio, difesa, palla rubata e attacco a canestro vincente di Gaddy: 39-50, Virtus a +11, altro time-out per Pancotto.

24'

-

Rischia Pittman Valli, in sostituzione di un Mazzola ferito al volto. Due liberi di Odom, su terzo fallo di Cusin, danno alla Virtus il nuovo massimo vantaggio sul +8, riportato a +6 dalla penetrazione di McGee. Cremona, ora, in attacco dà la caccia a Pittman. 39-45 dopo 24 minuti.

23'

-

Quintetto forzatamente basso per Valli, che pare giovare in attacco ma in difesa Cusin è difficile da contenere. Ma anche Mazzola, che con un gioco da 4 punti porta la Virtus a +6: 37-43.

22'

-

Partenza clamorosa della Virtus, che con una bomba di Fontecchio, una di Mazzola e un 1/2 sempre del numero 14 si riporta in vantaggio: 0-7 di parziale, bianconeri sopra 35-37.

20'

-

Un rimpallo favorevole a Cusin consente a Cremona di riportarsi a +5 e chiudere i primi 20 minuti sul 35-30. Neanche male per la Virtus, finita sotto di undici a metà quarto dopo un black-out offensivo e difensivo. Sugli scudi Gaddy, autore dei punti che consentono ai bolognesi di stare in partita. A tra poco per la ripresa.

19'

-

Gancio di Cuccarolo e Virtus che resta a -3: time-out Cremona a un minuto dalla fine del primo tempo.

18'

-

Parziale di 8-0 firmato tutto Abdul Gaddy, per riportare le Vu nere a distanza di 3 punti: solo lui, per ora. Cremona avanti 31-28 al 18'.

16'

-

Doppia cifra di vantaggio per Cremona sul 30-19, contro una Virtus che è sempre e solo Gaddy. Un secondo quarto sinistramente simile a quello di Varese.

14'

-

Spinge sull'acceleratore Cremona, che va sul +7 approfittando anche di una difesa bianconera indebolita dall'assenza di Pittman. In attacco la Virtus non ingrana, ed è il solo Gaddy a trovare la via del canestro: 26-19 al 14'.

12'

-

Cremona che torna avanti grazie anche a una tripla di Luca Vitali in faccia a suo fratello, ma la notizia di questi minuti è il terzo fallo di Dexter Pittman, da poco rientrato in campo. Brutto dato per una Virtus che sta già soffrendo a rimbalzo, soprattutto nella sua area. 20-17 Cremona dopo 12'.

10'

-

Finale di quarto scarso in lucidità per Cremona, che chiude la frazione sotto di 1 sul 14-15. Non ne approfitta a dovere la Virtus, che sciupa l'ultima azione e non si porta a un possesso pieno di vantaggio. A tra poco per il secondo quarto.

8'

-

Parziale di 6-0 per i padroni di casa dopo un time-out, con l'aiuto di un Fells il cui approccio alla partita non è stato eccelso. Valli decide di fermare il gioco, alla cui ripresa però la Virtus colleziona immediatamente una palla persa. Dopo l'1/2 ai liberi di Vitali, è Pittman a interrompere il parziale di Cremona con un'azione sotto canestro. Virtus sotto di 1 dopo 8', 12-11.

6'

-

Si danno una mossa gli attacchi ma, per la Virtus, anche la difesa: schiacciata in campo aperto di Mazzola dopo una palla rubata a metà campo, e poi 4 punti in fila di Gaddy. Virtus sopra 5-9 dopo 6'.

4'

-

Gol di Southerland che vale il pareggio, ed è poi lo stesso numero 0 a offrire a Pittman il primo viaggio in lunetta: 1/2 per il centrone, Virtus avanti 2-3 dopo 4'.

2'

-

Sblocca subito la partita la Virtus con un long-two di Williams e poi solo mani fredde. Virtus avanti 0-2 dopo 2'.

-

Gaddy, Williams, Fontecchio, Mazzola e Pittman per la Virtus.

Turner, Washington, Vitali, Southerland e Cusin per Cremona.

-

Buonasera amici di TuttoBolognaWeb, e benvenuti alla diretta testuale della sfida che vedrà la Virtus impegnata a Cremona. Manca poco alla palla a due: a tra poco con i quintetti base.

Potresti esserti perso