cronaca live

Live Tbw – Torino – Bologna

Manuel Minguzzi

28/11/2015 -
Torino
2-0
Bologna
94'

-

Dopo 4 minuti di recupero Ghersini fischia la fine, vince il Toro due a zero grazie ai gol di Belotti e Vives, per il Bologna un passo indietro sul piano della prestazione, anche se il vantaggio pare viziato da un fallo di mano. I granata salgono a quota 21, il Bologna resta fermo a 13. Prima sconfitta per Donadoni. Per stasera è tutto, ci risentiamo tra sette giorno quando il Napoli farà visita al Dall'Ara. 

-

Infortunio per Maietta che comunica ai suoi di essersi strappato.

91'

-

goal

Raddoppio del Toro, rilancio di Padelli che coglie impreparato Maietta, il quale per non perdere tempo decide di appoggiare di testa a Mirante anche se pressato, interviene Vives che salta il portiere e deposita in rete da posizione defilata. 

88'

-

Punizione dalla trequarti di Brienza, Gastaldello non trova la coordinazione per battere a rete di testa. 

83'

-

Al momento la reazione del Bologna non c'è stata, anzi, è stato il Toro ad andare vicino al raddoppio ancora con Belotti che però ha ciccato da buona posizione la conclusione a rete. 

78'

-

cambio

Mounier per Donsah, terzo cambio per il Bologna.

78'

-

Toro vicino al secondo gol, percussione di Peres, Donsah sbaglia il disimpegno e consegna a Baselli, salva Mirante!

75'

-

goal

Gol di Belotti. Stop e conclusione sul primo palo, Mirante trafitto. Tutto viziato, a quanto sembra, da uno stop di braccio dell'attaccante. 

-

Masina sta bene ed ha ripreso la sua posizione in campo.

72'

-

Durissimo intervento di Acquah su Masina, Ghersini non estrae il giallo. Scivolata pericolosissima. Masina ancora dolorante a terra. 

71'

-

Contropiede Toro! Bruno Peres penetra e si avvicina all'area, conclude da fuori, deviazione: palla di un soffio a lato!

70'

-

Acquafresca per Rizzo in contropiede, si accentra e serve Brienza in percussione, il rossoblù si allunga il pallone al momento della conclusione in area!

69'

-

Ripartenza del Bologna, bella azione tra Brighi e Rizzo che va al cross, Glik anticipa ma sbaglia il disimpegno, raccoglie Diawara: il sinistro è abbondantemente a lato. 

67'

-

cambio

La partita non decolla. Ventura ci prova con Maxi Lopez al posto di Quagliarella. 

63'

-

ammonizione

Prima ammonizione della partita, Maietta a centrocampo ferma con un fallo tattico Belotti. Giusta la sanzione. 

62'

-

cambio

Secondo cambio del Bologna, entra Acquafresca per Mancosu, oggi impalpabile anche se poco assistito. 

58'

-

Traversa del Toro! Colpo di testa di Quagliarella su splendido crosso di Molinaro! Mirante battuto può solo guardare la traiettoria e sperare. Rischio per il Bologna. 

55'

-

L'ingresso di Brienza non ha mutato l'impianto tattico del Bologna al momento.

-

Problema fisico per Giaccherini, probabilmente una contusione alla caviglia sinistra. 

53'

-

cambio

Primo cambio per il Bologna, entra Franco Brienza al posto di Emanuele Giaccherini.

51'

-

Ancora una fase statica di partita, qualche sortita del Toro sulla fascia destra ma nulla di particolarmente eclatante, dall'altra parte il Bologna fatica ad imbastire una manovra incisiva.

2'

-

Il canovaccio sembra non essere cambiato rispetto al primo tempo. Anche se il Bologna sembra voler pressare un po' più alto.

46'

-

Inizia la ripresa! Il Bologna attaccherà da sinistra verso destra, sotto lo spicchio riservato ai tifosi ospiti. Per il momento nessun cambio in entrambe le squadre. 

-

Dopo un minuto di recupero Ghersini fischia la fine del primo tempo. Partita abbastanza brutta da ambo le parti, forse leggermente meglio i padroni di casa che un paio di situazioni pericolose le hanno create. Poco da segnalare per i rossoblù, se non un tiro di Giaccherini di poco a lato. Ci risentiamo per l'inizio della ripresa. 

44'

-

L'arbitro Ghersini sta adottando un arbitraggio all'inglese, ma un intervento da tergo di Glik su Giaccherini non sanzionato poteva essere molto pericoloso per l'incolumità del giocatore rossoblù. Ne nasce invece una punizione sulla trequarti per il Toro che viene sventata da Brighi in area di rigore. 

39'

-

Triangolo Giaccherini-Mancosu-Brighi! Quest'ultimo serve Giaccherini in area sula lato sinistro, conclusione al volo di sinistro del giocatore rossoblù ma la palla finisce di poco a lato sul primo palo. 

-

Nulla di fatto dal corner.

34'

-

Cross insidioso di Donsah, Molinaro copre goffamente su Rizzo sul secondo pallo. Angolo.

-

Sul tiro di Vives, Quagliarella in posizione irregolare davanti a Mirante non sanzionata dal guardalinee.

31'

-

Contropiede Toro propiziato da una scivolata involontaria di Diawara, Acquah scappa a destra e crossa basso con due attaccanti del Toro in area, per fortuna del Bologna interviene Rossettini a sventare la minaccia. Sul prosieguo di azione Vives calcia dai 25 metri, palla che sibila a lato di poco con Mirante proteso in tuffo. 

29'

-

Punizione dalla trequarti di Bruno Peres che pesca Quagliarella solo in area, la sua girata spalle alla porta è debolissima: Mirante blocca. Pericolo per il Bologna.

26'

-

Fase abbastanza statica di partita, entrambe le squadre sono molto attente in fase difensiva concedendo pochissimi spazi agli avversari. 

22'

-

Donadoni chiede ai suoi di alzare il baricentro e dare una mano agli attaccanti. Effettivamente il Bologna appare un po' troppo basso.

19'

-

Moretti in profondità per Molinaro! Arriva Mirante in anticipo in uscita. Bella lettura del portiere. 

17'

-

Bologna decisamente impreciso in fase di possesso palla.

14'

-

E' senza dubbio il Toro a fare la partita ora, conclusione al volo di Quagliarella ribattuta da Gastaldello, poi i granata sviluppano a destra l'azione, cross di Perez, Rizzo si addormenta sul secondo palo ma Rossettini sventa su Molinaro in angolo.

12'

-

Baselli da fuori in contropiede! Mirante con la punta delle dita devia in angolo la conclusione bassa del centrocampista granata!

8'

-

Giaccherini per Mancosu in area! Rimonta da dietro Molinaro al momento della battuta a rete! Palla in angolo. Molinaro, intervenendo, colpisce un po' tutto: palla e piede.

7'

-

Nulla di fatto, la difesa rossoblù respinge senza troppi problemi.

6'

-

Primo corner dell'incontro, lo guadagna Peres sulla fascia destra. 

3'

-

Il Bologna in questo avvio di partita ha deciso di attendere nella propria metà campo. Al momento possesso palla per il Toro, anche se non a ritmi altissimi. I rossoblù controllano.

2'

-

In fase di non possesso palla lo schieramento del Bologna è un 4-4-2 con Rizzo esterno di destra e Donsah a sinistra.

1'

-

Ghersini dà il via al match! Il Bologna, in tenuta bianca, attaccherà da destra verso sinistra.

-

Diramate le formazioni ufficiali, nel Bologna confermati Maietta e Rossettini in difesa, riproposto Brighi in mediana mentre in attacco Rizzo e Giaccherini a supporto di Mancosu. Nel Toro 3-5-2 confermato con Quagliarella-Belotti in avanti.

Torino (3-5-2) Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Perez, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All.Ventura.

Bologna (4-3-3) Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Brighi; Rizzo, Mancosu, Giaccherini. All.Donadoni.

-

Buon pomeriggio care tifose e cari tifosi rossoblù, un altro appuntamento è giunto con i Live di Tbw in occasione delle partite di campionato del Bologna. Seguiremo, come sempre, con la diretta scritta la sfida dell'Olimpico di Torino tra i padroni di casa granata e i rossoblù allenati da Roberto Donadoni. Ci risentiamo per le formazioni ufficiali.

Potresti esserti perso