cronaca live

Live Tbw – Sassuolo – Bologna

Manuel Minguzzi

24/1/2016 -
Sassuolo
0-2
Bologna

-

E' FINITA! Il Bologna espugna il Mapei Stadium! E' la prima squadra della Serie A ad aver battuto a domicilio il Sassuolo! Decidono Giaccherini e Floccari, vittoria meritata, all'interno di una partita ben giocata dai rossoblù che hanno concesso pochissimo e creato tanto. Il Bologna sale a quota 26 punti in classifica. E' festa per i tremila rossoblù sugli spalti! Da Manuel Minguzzi un saluto e un ringraziamento.

94'

-

goal

FLOCCARIIIIIIIIII!!!!!!! LA CHIUDE LUI! Contropiede Bologna, Giaccherini per Destro, che con lucidità dall'out serve Floccari al centro, dribbling su Gazzola e Cannavaro, diagonale di sinistro e due a zero!

-

ammonizione

Ammonito Brighi per aver allontanato il pallone dopo fallo di Oikonomou a centrocampo su Falcinelli.

90'

-

Cross di Sansone da sinistra, girata di Falcinelli in area ma blocca Mirante!

-

Spazza Destro di testa. Punizione non battuta bene da Duncan.

86'

-

ammonizione

Defrel scappa via a Ferrari sulla fascia, fallo dal limite dell'area sul vertice corto. Giallo per il difensore.

85'

-

Percussione di Floccari in zona centrale, conclusione dai 25 metri deviata, blocca Consigli.

84'

-

Il Sassuolo ora prova a premere.

83'

-

cambio

Ultimo cambio per il Sassuolo, entra Trotta per Berardi.

82'

-

Ancora Sansone, da sinistra rientra verso il centra, salta due uomini e conclude, palla a lato. Mirante controlla.

80'

-

Sansone da fuori! La palla sibila di pochissimo a lato alla sinistra di Mirante. Azione nata da Berardi, palla a Falcinelli, sponda per Sansone e conclusione.

-

Ferrari terzino sinistro, Rossettini rimane a destra.

76'

-

cambio

Entra Defrel per Pellegrini nel Sassuolo. Ferrari per Morleo nel Bologna.

73'

-

Floccari di esterno destro per Destro! Colpo di testa alto da buona posizione! Che palla di Floccari!

72'

-

Brighi! Pescato in area da Giaccherini, girata respinta da Consigli!

71'

-

cambio

Entra Brighi per Donsah, uno dei migliori in campo.

69'

-

Percussione di Sansone! Rimpallo in area di rigore sulla conclusione, palla di poco a lato. Oikonomou a terra per la pallonata in volto.

68'

-

Reazione del Sassuolo, palla a Berardi solo dal limite, conclusione a giro di sinistro alto di poco.

-

Dedica di Giak a Zuniga.

67'

-

goal

GIACCHERINIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! Difende palla su Peluso, scatta verso la porta, si accentra dal limite e con il sinistro disegna una parabola imprendibile per Consigli! Uno a zero Bologna!

65'

-

Contropiede quattro contro tre condotto da Taider, l'algerino decide di calciare invece di servire un compagno. Conclusione debole e centrale.

64'

-

Buon ingresso in campo di Sergio Floccari, molto vivo nel gioco.

61'

-

Oikonomou! Corner di Giaccherini, stacco del greco a centro area, palla di poco alta sopra la traversa.

60'

-

Bologna in pressing, Sassuolo in difficoltà contro le due punte rossoblù.

59'

-

cambio

Dentro Floccari per Mounier.

58'

-

Contropiede di Sansone, palla per Berardi al limite dell'area, la sua conclusione viene contenuta. Para centrale Mirante.

56'

-

cambio

Prima sostituzione per il Sassuolo, Di Francesco inserisce più copertura con Biondini al posto di Laribi.

-

Pronto Biondini, entrerà al posto di Laribi.

54'

-

Azioni da una parte e dell'altra, pressing altissimo del Bologna che però manca nell'ultimo passaggio o di cinismo in zona gol.

50'

-

Che errore di Taider! Avvia bene il contropiede, serve Giaccherini sull'esterno che si beve Gazzola, il cross è perfetto ma l'algerino tutto solo di testa da pochissimi metri mette fuori alla destra di Consigli! Che occasione sprecata!

49'

-

Bel contropiede del Bologna con Taider che apre per Giaccherini, l'esterno rientra e serve Diawara, palla in verticale in area per Donsah leggermente troppo lunga.

47'

-

Contropiede Bologna, Giaccherini per Destro in leggero fuorigioco, l'attaccante aveva poi pescato Mounier in area completamente libero. Giusta la decisione del guardalinee.

46'

-

Squadre pronte, Cervellera fischia. Inizia la ripresa. Il Bologna attaccherà da sinistra verso destra.

45'

-

Nessun minuti di recupero concesso. Il primo tempo finisce zero a zero. Almeno tre nitide palle gol per Destro, due miracoli di Consigli. Decisamente meglio i rossoblù. A risentirci per l'inizio della ripresa.

-

Corner battuto male, Destro spazza tutto.

41'

-

Peluso sfonda a sinistra, Oikonoumou intercetta due volte in area. Angolo.

40'

-

Netto fallo di Peluso su Mounier lanciato da Destro non fischiato da Cervellera.

35'

-

Ancora Destro, murato! Diawara in contropiede serve Giaccherini sulla verticale in zona centrale, filtrante per Destro che rientra verso il suo piede migliore appena entrato in area ma Cannavaro blocca la conclusione a rete.

32'

-

Dubbio intervento di Falcinelli da dietro su Mounier sui venticinque metri, l'arbitro non fischia, il Sassuolo riparte, poi Gastaldello ferma proprio Falcinelli ma Cervellera sanziona il fallo. L'intervento sembrava sul pallone.

28'

-

Il Sassuolo non riesce a trovare spazi, ottimo lavoro del centrocampo del Bologna nel limitare le fonti di gioco dei padroni di casa.

25'

-

Bel Bologna in questa fase, molto bene Donsah in mediana e Morleo.

-

Ancora Consigli! Corner di Mounier, stacco di Destro: mano di Consigli proteso in tuffo. Altra occasione per il Bologna!

22'

-

Donsah per Destro in area, il piattone è fermato da Gazzola da pochi passi dalla porta. Che palla del ghanese!

19'

-

Pellegrini! Tiro dai venticinque metri di poco a lato alla destra di Mirante. Azione nata da un contropiede lanciato da Laribi per Sansone, rientro ed assist per Pellegrini.

16'

-

Ancora Bologna, Donsah per Destro, sponda, Acerbi sbaglia si inserisce Giaccherini in area ma si allunga il pallone. Raccoglie Consigli.

15'

-

Consigli su Destro! Morleo sulla verticale per Destro che salta Cannavaro, punta Gazzola e poi scocca un tiro a giro rasoterra che Consigli devia in angolo! prima occasione del match.

12'

-

Rubata di Donsah su Sansone, palla a Giaccherini che prova a saltare Gazzola, ce la fa ma il cross di sinistro dal fondo è sballato.

11'

-

Dopo più di dieci minuti nessuna occasione da gol da segnalare.

-

Impressionante il sonoro dei tifosi rossoblù sugli spalti.

8'

-

Bella verticalizzazione di Gastaldello per Morleo, buono lo stop verso il centro poi invece si allunga il pallone e commette fallo su Pellegrini al limite dell'area del Sassuolo. Peccato.

6'

-

Punizione per il Sassuolo dalla trequarti, il Bologna libera dopo una conclusione di Laribi. Pellegrini stende Morleo in ripartenza ma per l'arbitro non è fallo.

4'

-

Libera il Bologna con Giaccherini.

-

Smanacciata di Mirante su cross insidioso di Donsah, altro corner.

3'

-

Ripartenza Sassuolo, Berardi per Sanson che crossa in area, Oikonomou mette in corner.

-

Nulla di fatto, la difesa di casa libera di testa.

3'

-

Percussione di Donsah a destra, primo corner della partita.

-

I 3000 tifosi bolognesi si fanno sentire. 'Fino alla fine forza Bologna' il coro.

-

Nel Sassuolo Pellegrini regista, Laribi mezzala destrao.

1'

-

Tutto è pronto al Mapei Stadium, l'arbitro Cervellera fischia l'inizio della gara. Padroni di casa in maglia tradizionale neroverde, Bologna in tenuta bianca da trasferta. Mirante con la casacca rossoblù. Il Bologna in questo primo tempo attaccherà da destra verso sinistra.

-

Diramata le formazioni. Nel Bologna confermato il tridente e il 4-3-3, ma torna Donsah in mediana con Diawara e Taider. Nel Sassuolo Laribi in campo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Laribi, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone

All.: Eusebio Di Francesco 

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Taider, Diawara, Donsah; Mounier, Destro, Giaccherini

All.: Roberto Donadoni

-

Buon pomeriggio care tifose e cari tifosi rossoblù. Come ogni weekend siamo pronti per seguire in diretta la partita di campionato del Bologna. I rossoblù, ancora scossi per la scomparsa del padre di Zuniga, saranno di scesa al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Neroverdi senza Missiroli, Vrsaljko e Magnanelli. Nel Bologna da segnalare il recupero di Luca Rizzo. A breve le formazioni ufficiali.

Potresti esserti perso