cronaca live

Live Tbw – Milan-Bologna

Manuel Minguzzi

6/1/2016 -
Milan
0-1
Bologna
94'

-

E' FINITA! IL BOLOGNA SBANCA SAN SIRO GRAZIE AL GOL DI GIACCHERINI! Rossoblù che salgono così a quota 22 punti in classifica. Successo bello per come maturato, con sofferenza ma anche con coraggio. Bologna non perfetto ma vincente, ed è quello che forse conta di più. Da Manuel Minguzzi un saluto e un ringraziamento, prossimo appuntamento domenica alle 15 al Dall'Ara contro il Chievo.

93'

-

ammonizione

Ammonito Destro per trattenuta su Bonaventura.

92'

-

ammonizione

Trattenuta di Luiz Adriano su Ferrari: ammonizione.

90'

-

ammonizione

Kucka e Brighi ammoniti per un diverbio a centrocampo.

90'

-

Destro ha avuto la palla del due a zero smarcato da Giaccherini, il tiro dentro l'area però è rasoterra e debole. Para Donnarumma.

87'

-

Il Milan prova a costruire, il Bologna per il momento controlla.

85'

-

ammonizione

Intervento da tergo di Mexes, giallo. Entrata dura su Mounier.

83'

-

Conclusione di De Sciglio di poco a lato. Il Milan prova a reagire.

83'

-

cambio

Kucka per Montolivo, terzo cambio per Mihajlovic.

81'

-

goal

GIACCHERINIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! Taider avanza indisturbato, serve Mounier che rientra sul sinistro dal vertice dell'area, trova Giaccherini tutto solo sul secondo palo, stop e conclusione in rete! 0-1!

80'

-

Destro in area! Il tiro è debole e centrale dopo che Mounier e Ferrari avevano duettato bene sulla fascia destra consentendo a Destro di battere a rete.

78'

-

cambio

Doppio cambio, Pulgar per Diawara nel Bologna e Luiz Adriano per Niang nel Milan.

76'

-

Cerci in contropiede lanciato da Niang, Bologna altissimo, uno contro uno dell'ex Torino ma Mirante lo porta sul fondo, Cerci incespica e non riesce a calciare! Sugli sviluppi, cross da destra, Bacca in fuorigioco segna di testa: il guardalinee alza la bandierina.

75'

-

ammonizione

Ammonito Abate per una trattenuta su Giaccherini in contropiede.

72'

-

Gastaldello! Decisivo in scivolata su un tre contro due del Milan in contropiede! Che rischio! Cerci si era involato verso la porta con tutti e due i terzini del Bologna alti.

70'

-

Che occasione sprecata dal Bologna! Testa di Ferrari su rinvio di Donnarumma, palla a Giaccherini al limite che decide di tirare con Destro libero in area. La conclusione è altissima.

-

Il gioco è ripreso.

69'

-

cambio

Entra Alex Ferrari per Luca Rossettini.

68'

-

Problema nella rete del Bologna, stop di qualche minuto. Mirante sta provvedendo ma persiste un buco.

66'

-

Punizione di Bonaventura sul lato corto sinistro dell'area di rigore del Bologna, i pugni di Mirante deviano la traiettoria in angolo.

64'

-

cambio

Primo cambio per il Milan, entra Cerci per Honda fischiatissimo da San Siro.

63'

-

Triangolazione Giaccherini-Mounier-Destro, l'attaccante però si intestardisce nel dribbling sprecando il contropiede.

60'

-

Ancora Niang in fuga a sinistra, cross per Bacca che calcia a botta sicura: murato da Gastaldello! Bologna alle corde.

57'

-

ammonizione

Trattenuta di De Sciglio su Taider, ammonizione.

55'

-

Ancora Milan! Bertolacci dal fondo mette in mezzo, Mirante devia il cross, palla a Niang che al momento della battuta scivola, poi Masina stoppa la conclusione di Honda! Brividi!

54'

-

Contropiede Milan, Bertolacci pesca Niang in verticale, il francese al limite dell'area rientra sul destro ma calcia male a lato. Partita ora vibrante.

51'

-

Ancora Bologna! Dribblin di Giaccherini dal limite dell'area, assist per Diawara che fa partire un bolide che sibila alla destra di Donnarumma!

49'

-

Giaccherini! Il pressing alto frutta una riconquista del pallone sulla trequarti, Brighi serve Giaccherini in area, tocco sotto sull'uscita di Donnarumma ma la palla esce di soffio a lato!

48'

-

Percussione di Honda a destra, il giapponese entra in area e dal fondo crossa, deviazione di un difensore, Mirante reattivo devia in angolo.

46'

-

Via alla ripresa! Il Bologna nel secondo tempo attaccherà da sinistra verso destra.

47'

-

Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Buon Bologna nei primi 25 minuti, seconda parte di tempo più deficitaria con il Milan che ha creato tre nitide palle gol trovando però davanti ancora una volta un super Mirante. A risentirci per l'inizio della ripresa.

47'

-

Ancora Mirante! Oikonomou appena entrato si fa scavalcare da un lancio lento di Abate verso Bacca, il colombiano si invola verso la porta ma Mirante gli si pone davanti respingendo il tiro. Brivido nel finale di tempo!

45'

-

cambio

Entra Oikonomou per Maietta.

44'

-

Infortunio muscolare per Maietta che chiede il cambio.

40'

-

MIRANTE! Honda scappa a Masina sulla destra, il suo tiro viene deviato, la palla rimane in area e dopo un rimpallo finisce a Bonaventura che dai dieci metri calcia verso la porta, la mano di Mirante sventa il pericolo mettendo la palla in angolo. Grandissima parata per il portiere del Bologna.

39'

-

Punizione messa fuori area da Masina, Montolivo batte al volo di sinistro, para centralmente Mirante.

38'

-

ammonizione

Fischi per Honda dal pubblico di San Siro per un retropassaggio sbagliato. Il giapponese, ad ogni modo, guadagna una punizione sulla trequarti. Ammonito Masina.

34'

-

Dopo una fase centrale difficile, il Bologna sembra essere riuscito ad alzare di nuovo il baricentro.

32'

-

Ancora pericoloso il Milan, fuga di Niang a sinistra, cross basso verso Bacca che viene anticipato in area da Gastaldello.

31'

-

ammonizione

Ammonito Montolivo per un fallo di mano, Diawara stava lanciando Giaccherini in contropiede.

28'

-

Intervento da tergo di De Sciglio su Destro, meritava il cartellino giallo ma Massa non è dello stesso avviso.

27'

-

Milan ora in forcing, Bologna impreciso in fase di disimpegno.

26'

-

Pericolo per il Bologna! Bacca trova Honda libero in area sul secondo palo, il cross rasoterra è intercettato da Mirante, raccoglie Niang che scaglia un bolide verso la porta ma il portiere rossoblù devia in corner!

23'

-

E' il Bologna a fare la partita, manca solamente un pizzico di precisione e decisione nell'ultimo passaggio.

21'

-

ammonizione

Ammonito Diawara per un braccio alto in fase di stacco su Bertolacci, decisione giusta da parte dell'arbitro.

18'

-

Cross di Masina, spizzata di Destro ma ancora una volta a centro area Alex anticipa gli attaccanti rossoblù! Buon Bologna in questa fase.

15'

-

Uno due Mounier-Destro, l'attaccante anticipa Donnarumma in uscita mettendo a centro area dove Alex anticipa Giaccherini pronto a battere a porta vuota! Occasione ghiottissima per il Bologna!

12'

-

ammonizione

Ammonito giustamente Mounier per una simulazione in area di rigore milanista. Decisione giusta di Massa. Il Bologna comunque sta dimostrando una buona personalità in questo avvio di partita.

10'

-

Ottima chiusura di Diawara su un'uscita sbagliata di Masina sulla fascia, Amadou in disimpegno si permette il lusso di dribblare Niang.

9'

-

Non fischiato da Massa un evidente fallo di Alex su Destro al limite dell'area in zona centrale.

8'

-

Primi minuti senza particolari emozioni. Partita al momento a ritmi bassi.

4'

-

Bologna un pelo lento in un paio di ribaltamenti in fase di contropiede, il Milan aveva concesso spazi per la ripartenza rossoblù. Peccato non sia stata sfruttata.

-

Nulla di fatto, angolo battuto male, il Bologna libera con Giaccherini che subisce fallo.

2'

-

Primi affondi, da una parte Destro in percussione viene fermato al limite dell'area da Mexes, nella ripartenza Niang guadagna il primo corner della partita.

1'

-

L'arbitro Massa è pronto a fischiare, il Bologna, in casacca bianca e pantaloncini blu, attaccherà da destra verso sinistra.

-

Diramate le formazioni ufficiali, qualche sorpresa nel Bologna che schiera Maietta al posto di Oikonomou in difesa e Brighi per Donsah in mediana. Tridente offensivo confermato. Nel Milan spazio a Mexes, Honda e Niang.

Milan: Donnarumma, Abate, Mexes, Alex, De sciglio, Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura, Bacca, Niang.

Bologna: Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Brighi, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.

-

Buona Befana a tutti quanti. Siamo pronti per seguire live la sfida di San Siro tra Milan e Bologna valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. I rossoblù sono chiamati a riscattare la sconfitta interna con l'Empoli, i rossoneri, dopo la vittoria di Frosinone, sono alla ricerca di punti europei. Attendiamo la pubblicazione delle formazioni ufficiali.  

Potresti esserti perso