cronaca live

Live TBW – Bologna-Udinese

Manuel Minguzzi

27/9/2015 -
Bologna
1-2
Udinese
94'

-

Gervasoni fischia la fine, l'assedio finale del Bologna porta a due conclusioni sgangherate di Brienza. Incredibile sconfitta per i rossoblù, non meritata, ma sicuramente risulta un match sprecato per il vantaggio iniziare le azioni non concretizzate per raddoppiare. Bologna ancora fermo a quota tre in classifica, domenica si va a Torino.

92'

-

Conclusione di Mounier ribattuta da Piris, sul rimpallo la palla gli finisce sul braccio. Tutto regolare per Gervasoni.

90'

-

4 minuti di recupero, Udinese in dieci per infortunio di Zapata in occasione del gol

87'

-

ammonizione

Ammonizione per Pasquale, fallo da dietro su Ferrari

83'

-

goal

Vantaggio friulano con Zapata, assist di Di Natale per Badu, Masina lo anticipa ma serve involontariamente Zapata al centro dell'area, tocco sotto e 1-2

78'

-

cambio

Entra Pasquale per Alì Adnan.

78'

-

Botta di Taider! Salva Danilo!

75'

-

Cross di Alì Adnan, di testa Zapata manda alto di poco.

74'

-

cambio

Ultima sostituzione per Rossi, dentro Mancosu per Destro.

74'

-

cambio

Entra Taider per Rizzo.

-

Nella mischia precedente netto fallo non fischiato di Di Natale su Oikonomou, non solo, in ripartenza Mounier fermato fallosamente da Badu, per Gervasoni è tutto regolare. Diverse decisioni discutibili da parte del direttore di gara.

71'

-

Mischia in area, confusione davanti alla porta rossoblù, prima Zapata e poi Di Natale vengono murati a due passi dalla porta. Salva Ferrari! Rischio incredibile.

70'

-

Lodi apre a sinistra dove Edenilson è solo, cross per Zapata che di testa cicca da buona posizione.

67'

-

Brienza!  Che occasione sciupata! Karnezis sbaglia il rilancio, Masina di prima per Brienza in area che cincischia invece di servire Destro o Mounier al centro dell'area, decide di tirare ma la difesa fa muro.

65'

-

ammonizione

Fallo tattico di Lodi su Rizzo, giallo anche per lui.

60'

-

goal

Gol di Badu, lancio dalla difesa in verticale, Bologna scoperto, il ghanese ha però un piede in fuorigioco, si invola verso la porta, Mirante para ma il pallone resta lì e il mediano può ribattere in rete.

58'

-

cambio

Dentro Di Natale per Thereau.

56'

-

ammonizione

Quarta ammonizione per il Bologna, stavolta decisamente fiscale Gervasoni che sanziona un intervento da tergo di Masina sul pallone.

55'

-

Bologna accorto, mantenimento delle distanze e marcature sulle fonti di gioco friulane. Per il momento poche emozioni.

51'

-

Contropiede Bologna, palla a Brienza sulla destra che crossa, il fallo di mano di Danilo è netto ma né Gervasoni né l'addizionale lo sanzionano. Fallo fuori dall'area, ma netto.

49'

-

ammonizione

Giallo per Diawara, piede a martello su Badu.

48'

-

Si scalda anche Totò Di Natale.

-

L'Udinese è ritornata alla difesa a tre. 3-5-2 per Colantuono.

46'

-

cambio

Gervasoni fischia, riprendono le ostilità. In questo secondo tempo il Bologna attaccherà da sinistra verso destra. Lodi si è scaldato durante l'intervallo, Colantuono lo getta nella mischia al posto di uno spento Iturra.

48'

-

Gervasoni fischia la fine del primo tempo, uno a zero per i rossoblù grazie alla rete di Mounier. Risultato per adesso meritato, con i rossoblù che forse un paio di occasioni per raddoppiare le hanno sprecate. Ci risentiamo per la ripresa.

48'

-

Che occasione! Uno due Brienza-Destro, quest'ultimo serve perfettamente il trequartista in area che solissimo spara alle stelle da ottima posizione! Incredibile!

45'

-

ammonizione

Giallo per Alì Adnan per fallo tattico su Brienza a centrocampo.

43'

-

Corner per l'Udinese, batte Piris che trova Thereau in area (Masina scavalcato) ma il colpo di testa è lontano dalla porta di Mirante. Situazione pericolosa per il Bologna.

41'

-

ammonizione

Giallo per Destro per una trattenuta su Edenilson.

37'

-

Buon Bologna, buon fraseggio. Conclusione di Brienza dopo un fallo laterale battuto velocemente da Masina, debole e centrale blocca Karnezis.

35'

-

Erroraccio di Ferrari in disimpegno, Marquinho conquista palla, entra in area da destra ma il suo diagonale è di poco fuori! Se avesse servito in area Zapata sarebbero stati guai.

34'

-

ammonizione

Giallo per Mounier.

33'

-

Mounier pennella per Masina sulla fascia sinistra! Il cross per Destro è impreciso e interviene Karnezis! Bologna vicino al raddoppio.

31'

-

MOUNIEEEEER! Ancora lui! Bellissima azione sulla destra, tacco di Ferrari, tocco di Brienza di prima per Rizzo che salta in area Iturra e serve sul secondo palo Mounier che sbuca alle spalle di Piris e insacca il vantaggio rossoblù!

30'

-

cambio

Entra Franco Brienza al posto di uno sconsolato Giaccherini.

28'

-

Si ferma Giaccherini, ancora problemi muscolari.

25'

-

Sgroppata di Zapata in contropiede! Saltato in velocità Oikonomou il suo centro è intercettato da Rossettini, stavolta perfetto nel posizionamento a centro area.

25'

-

Ancora una percussione di Mounier a sinistra, il francese entra in area ma ostacolato non riesce a servire i compagni da buona posizione.

22'

-

Destro recupera palla a centrocampo su Danilo, la verticalizzazione immediata di Mounier per Giaccherini lanciato a rete è intercettata ottimamente da Wague.

18'

-

Fase un po' più statica della partita, da segnalare una copertura di Oikonomou in favore di Rossettini che si era fatto saltare da Zapata.

13'

-

Traversone al volo dal fondo di Mounier da sinistra dopo uno scambio con Masina, la traiettoria insidiosa si dirige verso la porta ma Karnezis blocca sicuro.

10'

-

Buon momento per il Bologna che trova interessanti sbocchi sulle fasce. Molto presente Giaccherini.

9'

-

Altro corner per il Bologna che ha alzato il baricentro e riesce a recuperare interessanti palloni in mediana.

7'

-

Dal corner, Destro colpisce di tacco verso il centro dell'area, Zapata colpisce con il braccio che però era disteso lungo il corpo. Episodio dubbio.

6'

-

Percussione di Mounier a sinistra. Prima sortita offensiva per i rossoblù che guadagnano un corner.

4'

-

La punizione di Marquinho si stampa sulla barriera.

3'

-

Errore di Rossettini in disimpegno, sventa Oikonomou di testa in area ma poi lo stesso Rossettini commette fallo al limite dell'area. Punizione pericolosa per l'Udinese.

1'

-

Gervasoni fischia, ha inizio il match! In questo primo tempo il Bologna attaccherà da destra verso sinistra.

-

Buon pomeriggio care tifose e cari tifosi rossoblù, anche oggi saremo in vostra compagnia per seguire live la partita del Dall'Ara tra Bologna e Udinese. Sostanzialmente uno scontro diretto da non fallire. Comunicate le formazioni ufficiali, Rossi conferma la difesa vista a Firenze, sceglie Diawara, Pulgar e Rizzo in mediana, mentre schiera subito il rientrato Giaccherini. Con lui Mounier e Destro. Colantuono con Thereau-Zapata davanti, Kone fuori.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo; Giaccherini, Destro, Mounier.

                               All.: Rossi.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wague, Danilo, Alì Adnan; Badu, Iturra, Edenilson; Marquinho; Thereau, Zapata.

                                 All.: Colantuono

Potresti esserti perso