cronaca live

Live Tbw – Bologna-Atalanta

Manuel Minguzzi

1/11/2015 -
Bologna
3-0
Atalanta
94'

-

Dopo quattro minuti di recupero Guida fischia la fine! Il Bologna batte l'Atalanta 3-0 e sale a quota nove punti in classifica. Decisivo l'errore di Toloi, così come la ripresa del Bologna e i cambi di Donadoni. Il nuovo tecnico debutta con una vittoria fondamentale per il prosieguo di stagione. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi, appuntamento fissato per sabato prossimo quando i rossoblù saranno di scena a Verona.

89'

-

ammonizione

Pinilla ammonito per proteste.

88'

-

Punizione di Moralez dai 22 metri! La palla sibila il palo alla destra di Mirante, stavolta battuto.

85'

-

goal

BRIENZAAAAAAAAA! Che siluro! Taider dà il via al contropiede con una palla di prima per Rossettini, poi ancora Taider che smarca Brienza, cavalcata fino ai 25 metri e staffilata nel sette! Tre a zero!

83'

-

Bologna ancora pimpante sulle gambe, buona fase di pressing, grinta su ogni pallone.

79'

-

cambio

Entra Rizzo per Mounier.

78'

-

ammonizione

Ammonito Carmona per intervento da tergo su Taider.

75'

-

ammonizione

Ammonito Masina per un intervento in scivolata su D'Alessandro che stava calciando ma rimane in piedi, l'arbitro girato di spalle vede De Roon steso a terra e fischia fallo.

74'

-

L'Atalanta prova ad attaccare ma fino ad ora grosse occasioni da rete non se ne vedono, il Bologna aspetta prudente nella propria metà campo.

70'

-

Punizione dai 25 metri di Pinilla da posizione ghiotta, Mirante, posizionato bene, blocca in presa alta.

68'

-

Atalanta molto sbilanciata in avanti, il Bologna adesso prova a pungere in contropiede creando diverse situazioni interessanti.

66'

-

Brienza per Destro in profondità! Pallone leggermente lungo che l'attaccante non riesce a stoppare di un soffio in area!

64'

-

Bologna ancora a quattro dietro.

59'

-

cambio

Reja utilizza l'ultimo cambio, entra Moralez per Kurtic. Il Bologna sostituisce Donsah con Brienza.

58'

-

goal

DESTROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! PROPRIO LUI! Travolgente azione di Masina a sinistra che serve perfettamente Destro, stop e tiro dal limite nell'angolino. Sportiello non ci arriva, conclusione forse deviata. Due a zero!

57'

-

cambio

Pinilla per Denis.

55'

-

Bologna rivitalizzato dopo il gol.

-

ammonizione

Ammonito Giaccherini che si è tolto la maglia nell'esultanza.

51'

-

goal

GIACCHERINIIIIIIIII! Uno a zero! Erroraccio di Toloi che cicca un retropassaggio clamoroso a Sportiello, Giaccherini si impossessa del pallone, salta Stendardo in area e batte il portiere sul primo palo! Vantaggio Bologna!

49'

-

Punizione di Mounier, battuta bene sul secondo palo, Rossettini di testa colpisce di poco alto. Buona occasione per il Bologna.

48'

-

Fallo di De Roon su Taider, punizione dal lato corto di destra dell'area.

2'

-

ammonizione

Trattenuta di Gastaldello a Gomez dopo un errore a centrocampo di Donsah.

-

In questi primi minuti il Bologna sembra ancora disposto a quattro dietro con Rossettini terzino destro, Maietta e Gastaldello centrali e Masina a sinistra.

46'

-

cambio

Esce Ferrari, entra Maietta nel Bologna, fuori Masiello dentro Toloi nell'Atalanta.  Tutto è pronto per il secondo tempo, il Bologna attaccherà da sinistra verso destra.

46'

-

Dopo un minuto di recupero, Guida fischia la fine del primo tempo. Prima frazione in cui i rossoblù hanno rischiato di capitolare in più di una circostanza, ancora problemi in fase di possesso palla anche se Mattia Destro è parso più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite. A risentirci per l'inizio della ripresa.

42'

-

Intervento dubbio di Ferrari in area su un cross da destra, il giovane terzino stoppa in area e la palla gli batte su un braccio, poi Gastaldello rimedia spazzando via.

40'

-

ammonizione

Ammonito Ferrari per trattenuta su D'Alessandro lanciato in velocità.

35'

-

D'Alessandro scatenato! Si beve Masina, serve un pallone perfetto al centro, finta di Denis per Kurtic che si presenta solo davanti a Mirante, il portiere salva di piede! Che brividi!

33'

-

Rischio in area Bologna! D'Alessandro va via a destra, si accentra e crossa in mezzo, la palla sbuca sul secondo palo dove c'è Gomez, la battuta a rete è intercettata da Ferrari in maniera decisiva, poi ancora Ferrari salva da tergo mettendo il piede sul pallone ed evitando che il Papu ribattesse a rete.

30'

-

ammonizione

Ammonito Kurtic, fallo da dietro su Diawara bravo a divincolarsi tra due uomini.

25'

-

Destro per Donsah di esterno! Pallone di un soffio troppo lungo, esce Sportiello. Destro assolutamente pimpante in questi primi 25 minuti.

21'

-

Azione dubbia in area bergamasca. Destro serve Giaccherini in profondità, cross basso su cui arriva Taider ostacolato da dietro da un difensore. L'algerino calcia alle stelle da buona posizione ma c'è il tocco del difensore sulla gamba poco prima della battuta. Poteva starci il penalty.

19'

-

D'Alessendro, per il momento, autentica spina nel fianco. La sua velocità è difficilmente arginabile.

16'

-

Masina! Colpo di testa fuori di poco! Percussione a destra di Mounier, cross deviato, la parabola scavalca Sportiello ma Masina, ostacolato da Masiello, non riesce a centrare la porta.

16'

-

Non un buon inizio di partita per Taider, il quale appare ancora indietro di condizione.

13'

-

ammonizione

Ammonito Saphir Taider, intervento in netto ritardo su Bellini.

11'

-

Rischio in area rossoblù! Disimpegno errato da Rossettini che si fa soffiare il pallone, D'Alessandro si invola sull'out destro, cross perfetto al centro ma Papu Gomez sbaglia un rigore in movimento di testa colpendo sopra la traversa!

10'

-

Destro! Numero sull'out di destra, dribbling su Bellini, poi quasi dalla linea di fondo calcia verso la porta, Sportiello devia con qualche titubanza.

7'

-

Partita al momento senza troppi sussulti. Una percussione di Gomez dall'altra parte del campo, ma l'attaccante incespica sul pallone.

4'

-

Punizione dalla trequarti per il Bologna, duello aereo tra Paletta e Destro, il rimpallo favorisce Giaccherini che calcia dal limite. Centrale. Sportiello blocca.

3'

-

In questi primi minuti, 4-3-3 confermato, con Mounier e Giaccherini attaccanti esterni.

1'

-

Guida fischia! Si parte, il Bologna, in questo primo tempo, attaccherà sotto la Curva Andrea Costa, quindi da destra verso sinistra.

-

Buongiorno care tifose e cari tifosi rossoblù, Tbw seguirà Live la prima di Roberto Donadoni sulla panchina del Bologna. Una partita da non steccare contro l'Atalanta di Edy Reja. C'era molta curiosità per le scelte del nuovo tecnico, in realtà, per il debutto Donadoni ha deciso di non stravolgere il lavoro di Rossi. 4-3-3 confermato, così come le scelte. Il tridente sarà composto da Mounier-Giaccherini-Destro. Nell'Atalanta D'Alessandro, Denis e Gomez a comporre il terzetto offensivo.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Rossettini, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Giaccherini, Destro, Mounier

All.: Roberto Donadoni

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Bellini; Carmona, De Roon, Kurtic; D'Alessandro, Denis, Gomez

All.: Edoardo Reja

Potresti esserti perso