cronaca live

Live Tbw – Bologna – Fiorentina

Manuel Minguzzi

6/2/2016 -
Bologna
1-1
Fiorentina

-

Dopo 3 minuti di recupero, Banti fischia la fine. Uno a uno il risultato finale, il Bologna rimonta il gol di Bernardeschi con Giaccherini ma non riesce a trovare la vittoria in superiorità numerica. Buona la prova dei rossoblù che in estrema emergenza hanno reagito alla sconfitta del Matusa. Per oggi è tutto, un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi

93'

-

Corner di Brienza, sponda di Maietta per Floccari che batte a rete ma è un fuorigioco! Tatarusanu aveva comunque parato.

88'

-

cambio

Tomovic per Bernardeschi.

86'

-

Numero di Donsah sulla fascia! Ne salta due ma crossa teso verso la porta, Tatarusanu di piede in angolo. Sul corner cross di Giaccherini ma il colpo di testa di Floccari è centrale!

84'

-

Numero di Giaccherini sulla fascia, cross in mezzo ma Astori anticipa di un soffio Destro pronto a battere a rete.

82'

-

cambio

Ultimo cambio per il Bologna, entra Brienza per Taider.

80'

-

cambio

Forcing Bologna, Fiorentina alle corde. Sousa sceglie Zarate al posto di Tello.

76'

-

cambio

Debutta Constant, entra al posto di Masina che ha giocato con la febbre.

75'

-

Cross di Giaccherini! Floccari svetta di testa senza accorgersi che Donsah alle sua spalle era completamente libero a due passi dalla porta.

74'

-

Taider! Tiro a giro dal limite ma miracolo di Tatarusanu! Incredibile!

71'

-

Il Bologna adesso prova a fare la partita, Fiorentina chiusa nella propria metà campo.

69'

-

ammonizione

Dribbling di Masina su Roncaglia sul vertice sinistro dell'area viola, fallo da dietro: ammonizione per il difensore viola.

67'

-

Punizione di Pasqual dal vertice sinistro dell'area, colpo di testa a centro area di Astori che sorvola di poco la traversa.

64'

-

cambio

Entra Floccari per Mounier, prima sostituzione per il Bologna.

63'

-

ammonizione

Ammonito Diawara per un fallo su Gonzalo Rodríguez. Poi parapiglia Destro-Astori sedato da Banti. Nella mischia entra anche Giaccherini. Ammoniti sia lui che Astori.

62'

-

goal

GIACCHERINIIIIIIIIIII! Che bella azione del Bologna, proprio Giaccherini apre per Mbaye, intelligente a servire in area Donsah che finta il cross di destro poi appoggia all'indietro ancora per Giaccherini che batte Tatarusanu! Uno a uno!

58'

-

goal

Bernardeschi, vantaggio viola. Kalinic dal limite dell'area serve Tello a sinistra, cross basso arretrato su cui si avventa Bernardeschi. Piatto nell'angolino: 0-1. Fiorentina in vantaggio in inferiorità numerica.

56'

-

espulsione

Trattenuta ingenua di Mati Fernandez su Maietta! Per Banti è giallo, il cileno era già ammonito e se ne va anticipatamente sotto la doccia.

54'

-

Le due squadra faticano nell'ultimo passaggio, il pressing è a tutto campo ed è difficile giocare con tranquillità.

51'

-

Al momento, partita sulla falsariga del primo tempo. Squadre molto intense.

4'

-

Donsah in verticale per Destro, l'attaccante vince un rimpallo poi tira al volo di sinistro ma la conclusione è debole.

47'

-

ammonizione

Mati Fernandez da tergo su Taider: ammonito.

46'

-

cambio

Cambio nella viola, entra Kalinic ed esce Babacar. Non ci sono sostituzioni nel Bologna che attaccherà da sinistra verso destra.

45'

-

Senza recupero Banti fischia la fine del primo tempo. Buona prestazione dei rossoblù che stanno davvero dando tutto in campo. Fiorentina pericolosa con Tello, ma tutto sommato il pari è il risultato più giusto. Ci risentiamo per l'inizio della ripresa.

44'

-

Diawara per Donsah, tocco di prima verso Destro che si invola in area, conclusione di sinistro deviata in angolo! Bella trama per il Bologna.

41'

-

Partita intensissima, ma senza grosse palle gol. Le due squadre stanno mettendo tanta intensità, Banti fischia poco e lascia giocare. Partita godibile ma pecca di qualità.

38'

-

Diawara numero a centrocampo, servizio per Giaccherini a destra che centra per Donsah, il controllo non è preciso e la sua conclusione da posizione defilata è debole e centrale.

35'

-

Ancora Tello, stavolta in velocità su Masina, cross basso dal fondo verso l'area, si avventa Babacar che calcia di prima intenzione! La palla sorvola di poco sopra la traversa di difesa da Da Costa.

33'

-

Babacar controlla un pallone alto, Mati serve Tello che scappa dietro a Mbaye e va verso la porta, da posizione defilata calcia ma Da Costa devia in angolo! Prima parata significativa della partita.

29'

-

Il Bologna continua a provarci, Giaccherni viene smarcato da Taider sulla fascia destra, uno contro uno su Borja Valero che lo stende ma Banti non fischia fallo.

25'

-

Forcing del Bologna che crea un paio di situazione interessanti sulla fascia sinistra, ma entrambi i cross vengono intercettati dalla difesa viola. Piace l'atteggiamento dei rossoblù.

23'

-

Errore di Mounier, contropiede viola con Borja che serve Tello sulla fascia sinistra, uno contro uno su Gastaldello con il Bologna sbilanciato, cross basso su cui si avventa bene Maietta.

19'

-

Contropiede Bologna, Giaccherini e Taider rubano pallone in mediana, la palla viene aperta per Donsah che galoppa fino al limite dell'area, serve intelligentemente Destro che stoppa e tira ma la conclusione viene smorzata da Roncaglia. Parata centrale di Tatarusanu.

17'

-

La partita non offre particolari sussulti, ancora zero le conclusioni a rete.

16'

-

Errore di Maietta in disimpegno, Bernardeschi raccoglie lancia Tello a rete ma Da Costa esce con i piedi fuori dall'area e spazza. Primo brivido.

14'

-

Straordinario disimpegno di Diawara che con un'apertura ad occhi chiusi sventa un insidioso pressing viola. Giocata rischiosa ma da campione.

12'

-

Bernardeschi taglia dentro e poi serve in profondità Tello, bravo Mbaye ad anticipare l'avversario pronto ad involarsi verso la porta.

9'

-

Confusione ora in campo, le due squadre non consentono all'avversario di giocare con tranquillità il pallone. Grande pressing.

6'

-

La Fiorentina prova a mettere la testa fuori, affondo di Tello a sinistra, cross in mezzo ma Gastaldello anticipa di testa Babacar.

-

Taider in questi primi minuti a uomo su Borja Valero, posizionato regista da Paulo Sousa.

3'

-

Roncaglia sbaglia il disimpegno! Destro recupera ma calcia alle stelle da buona posizione!

2'

-

Bologna in forte pressing offensivo, la Fiorentina non è ancora uscita dalla propria metà campo.

2'

-

Percussione di Donsah a destra, intervento da tergo di un difensore vicino alla riga del fallo laterale, il guardalinee non ravvisa il fallo: Banti non fischia.

1'

-

L'arbitro Banti è pronto per dare il via alla partita.  La Fiorentina ha vinto il sorteggio scegliendo la metà campo sotto la Bulgarelli. Il Bologna attaccherà dunque da destra verso sinistra.

-

A quanto pare, anche Adam Masina non è in perfette condizioni. Il terzino ha la febbre ma gioca comunque.

-

Buon pomeriggio. Siamo di nuovo in diretta da Bologna per seguire il match del Dall'Ara tra i padroni di casa rossoblù e la Fiorentina. Diramate le formazioni ufficiali, nel Bologna Mbaye terzino destro, tridente Mounier-Destro-Giaccherini confermato in avanti. Nella viola Mati, Tello e Babacar davanti. Ecco le formazioni ufficiali:

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini

All.: Roberto Donadoni 

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Pasqual; Mati Fernandez, Tello, Babacar

All.: Sanchez Victor 

Potresti esserti perso