Tutto Bologna Web Copertina Zanetti si tiene il Bologna, poche speranze per Saputo?

Zanetti si tiene il Bologna, poche speranze per Saputo?

Redazione TuttoBolognaWeb

di Manuel Minguzzi

Sembra prendere sempre più la direzione di Treviso e di Segafredo Zanetti la strada imboccata dal Bologna. I recenti contatti tra Massimo Zanetti, Luca Baraldi e Joey Saputo, non hanno dato l'esito sperato per gli americani, che potrebbero strappare un incontro ma forse non la disponibilità del magnate del caffè a farsi a parte. Una volta che Zanetti avrà versato l'aumento di capitale, diventando nel frattempo nuovo azionista di maggioranza, si procederà con i piani futuri e quindi con la consapevolezza di rimanere in sella. Guaraldi resterà in carica fino all'approvazione del bilancio (tra novembre e dicembre) ma successivamente verrà sostituito proprio da Zanetti che al tempo stesso snellirà il cda e inserirà ufficialmente Baraldi nel quadro dirigenziale. Insomma, è già tutto organizzato per procedere nonostante il continuo pressing dall'America di Saputo e Tacopina. Al momento non sembrano esserci molte possibilità di sedersi attorno a un tavolo per imbastire una trattativa. Per quanto riguarda l'aumento di capitale Zanetti verserà subito tre milioni di euro più altrettanti tra circa un mesetto per arrivare sereni fino alla chiusura del bilancio, mentre altri 6/7 andranno versati per arrivare a giugno. Il fido Baraldi sta analizzando i conti (comunque già noti a Zanetti) e nonostante non siano, come preventivabile, in buono stato, si procederà con l'azione promessa di salvataggio. A quel punto, con il magnate del caffè ufficialmente intervenuto a salvare la baracca, appare difficile si possa aprire un tavolo con Saputo. La sensazione è che gli americani, se vogliono avere speranze, debbano intervenire subito.