Non si placano le polemiche attorno al ripescaggio della ventiduesima squadra che dovrebbe partecipare alla Serie B. Il Novara ha presentato ricorso contro la decisione della Figc di adottare il criterio previsto dal 171/A, il quale sostanzialmente proibisce alle squadre sanzionate negli ultimi due anni per illecito sportivo di correre per il ventiduesimo posto disponibile. Questo favorirebbe quindi la Juve Stabia che intende difendere i propri interessi fino in fondo. Oltre a presentare ricorso, i piemontesi, in via cautelare, hanno chiesto anche il blocco dei campionati di B e Lega Pro Girone A. Ecco il comunicato: il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ex art.21 codice acgs, ha ricevuto un ricorso da parte della società Novara Calcio Spa contro la Figc avverso la delibera Figc del 18 agosto 2014, pubblicata con C.U. n. 56/A di pari data, con cui il consiglio federale, dando esecuzione all'ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal collegio di garanzia in data 11 agosto 2014, ha riportato l'organico del campionato di serie B 2014-2015 a 22 squadre, nella parte in cui reintegra l'organico mediante la procedura di ripescaggio già prevista con il C.U. n. 171/A del 27 maggio e dando termine sino al 25 agosto per il deposito delle domande e delle documentazioni richieste.
Serie B, il Novara chiede il blocco del campionato
La società ricorrente chiede, in via cautelare, di inibire o comunque sospendere l'inizio dei campionati professionistici di serie B e di Lega Pro, girone A, nonché di disporre la sospensione cautelare dell'efficacia del provvedimento impugnato. In via principale, di annullare e/o riformare la suddetta delibera del consiglio federale del 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA