Tutto Bologna Web Copertina Sansone: "Da Costa è eccezionale"

Sansone: "Da Costa è eccezionale"

Luca Lollini

A margine dell’incontro a Palazzo D’Accursio con i ragazzi diversamente abili, il match-winner di lunedì sera Gianluca Sansone ha risposto a qualche domanda dei giornalisti presenti. “Non mi aspettavo di iniziare la mia avventura al Bologna così – ha raccontato la punta – ma già dalla mattina dopo la mia testa era alla partita di sabato: l’Entella è una squadra ben messa in campo, servirà una grande prestazione”. La sua condizione fisica non è ancora al cento percento ma ci sta lavorando: “Verrà col tempo, io penso solo ad allenarmi. Le botte che ho preso col Perugia? Fanno parte del gioco”. Lopez lo ha lodato apertamente per non aver avuto remore nell’accettare Bologna, e presto qualche altro ex compagno doriano potrebbe seguirlo: “Per me questa è una nuova avventura e voglio mettermi subito in pari con il resto del gruppo. Non devo dare consigli a nessuno – spiega – perché ognuno sa come comportarsi”. In realtà un secondo che ha percorso ufficialmente la Genova-Bologna c’è già, ovvero il portiere Angelo Da Costa, ufficiale da ieri sera: “È un professionista e un ragazzo eccezionale” conclude senza dubbi Sansone.